Raccolta Bug WatchOS 1

Salve a tutti, come per ogni dispositivo e relativo firmware, apro questo topic per far si che si discuta/si segnalino bug relativi a WatchOS 1. In questo modo si evita anche di intasare il forum :smiley:

L’ho acquistato il 13 agosto, e da allora lo uso ogni giorno, purtroppo ho notato diversi bug/lag:

-Applicazione musica: molto spesso quando vado a correre e decido di cambiare canzone, la schermata rimane “bloccata” sulla canzone precedente, con i relativi minuti. (Faccio un esempio: sto ascoltando “It’s over”, apro l’app musica e mi ritrovo una canzone “Best of you” ferma a 2:34). Purtroppo l’ha fatto ogni volta che sono andato a correre.

-Applicazione allenamento: spesso e volentieri, una volta fatta partire la modalità scelta (corsa ecc.), non mi segnala il tempo impiegato, devo necessariamente spostare io il cursore da (per esempio) “calorie” a “tempo impiegato”. Altre volte invece, funziona senza problemi

-quando mi sposto da un’applicazione ad un’altra (succede soprattuto quando ho l’applicazione “allenamento” in funzione), non mi apre quest’ultima selezionata. (Mi spiego meglio, una volta premuto sull’icona si avvicina leggermente ma si allontana subito la schermata, come se avessi premuto la corona per tornare indietro).

-applicazione allenamento: spesso e volentieri noto dei lag “pesanti” quando mi sposto da “percorso” a “calorie”

Al momento mi soffermo qui :slight_smile: (ho già ripristinato AW, un paio di volte, e nonostante ciò riscontro sempre i bug scritti sopra)

Per spostarti da un’applicazione all’altra ti do un piccolo trucchetto: fai “click” per 2 volte consecutive sulla corona digitale :wink:

Io ho notato che spesso “Hey siri” quando sono in casa non funziona e tempo addietro mi capitava che dovevo chiedere a Siri 2 volte di chiamare una persona prima che partisse effettivamente una chiamata!

Raccolta Bug WatchOS 1

Quoto su Hey Siri, spesso non si apre e devi chiederlo più volte.
WatchOS 1.0.1

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

anche a me capita, alle volte, che “Hey Siri” non funzioni. In questi casi aspetto che il display si spenga da solo, riaccendo il display ed “Hey Siri” torna a funzionare.

Quando appoggi la mano sopra il display mentre ti squilla il telefono (funzione fatta ad hoc per silenziare una chiamata) il piu delle volte si presenta un veloce riavvio dell’orologio.

Se si usa cuffie bluetooth per correre ci sono frequenti saltellamenti di traccia.

Confermo anche io che hey siri funziona si e no ma basta spegnere il display e riaccenderlo per riattivarlo.

Buongiorno, non so se si tratta di un bug ma da un paio di settimane tutte le volte che accendo AW esce la scritta password non valida e su iPhone devo inserire la password di iCloud nella mascherina che si apre. Tanto per la cronaca ho fatto anche un ripristino di AW ma il problema è rimasto.

Il problema potrebbe allora essere su iPhone… Prova a riuscire ed entrare da iCloud!

Avevo fatto anche quello ma non è servito a nulla.

io ho trovato questi bug:

  • va in silenzioso da solo: ho notato che succede quando arriva una notifica ed ho lo schermo di aw coperto dalla mano o dal braccio
  • le notifiche sms che arrivano in ritardo di diversi secondi rispetto ad iphone (si risolve togliendo e poi reimpostando le impostazioni notifiche sms su iphone ma questa procedura va rifatta ogni volta che spengo iphone)
  • spesso i dati dei workout di aw impiegano diverso tempo ad arrivare sulla relativa applicazione iphone.

Fortuna che manca poco ad WatchOs2 :wink: