QuickPnw fermo all'ultimo passaggio

Ciao, mi scuso in anticipo se esiste già un topic su questo argomento (ho cercato ma nn ho trovato).

ho aggiornato l’iphone 2g con il software 2.2 e adesso dovrei sbloccarlo,
ho seguito la procedura con QuickPnw ma quando arrivo all’ultimo passaggio (Wait while you device is prepared for jailbreaking… ) rimane fermo in (uploading exploit booyloader) la barra diventa completamente verde ma da più di un ora non succede niente…
cosa posso fare?
ho provato anche a rifare l’operazione ma le cose nn cambiano…

ed io triste!! :frowning:

penso tu abbia aggiornato al 2.1 e non al 2.2!
cmq…
hai il Firmware 2.1 (originale Apple) salvato sul Mac e i File di Bootloader (visto che hai un iPhone EDGE) bl39.bin e bl46.bin???
insomma… prima controlla di avere tutti i requisiti essenziali!
se li hai…
siccome con QuickPwn1.1 non crei un custom firmware ma sblocchi direttamente quello originale Apple, devi partire con un iPhone con firmware 2.1 originale! quindi mettilo!

ma al punto in cui ti richiede la pass di sistema o quando devi mettere in dfu, tu non ci arrivi ancora no? cioè ti si blocca prima?

io mi sono rifatta esattamente a questa guida
Come sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2G ed iPhone 3G tramite QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

il mio iphone aveva 1.4 in origine… è un iphone importato… e venerdì scorso itunes mi ha detto che c’era il software nuovo disponibile così l’ho installato.
nn so che altro dirti

ah pardon! pensavo 2.1 invece tu parlavi di 2.0.2!
quella procedura non l’ho mai testata personalmente quindi non saprei che dirti! beh… il fatto di controllare se hai tutti i requisiti vale ancora!
mio consiglio è cmq quello di passare direttamente a 2.1!

come faccio a mettere il 2.1 se quando lo collego ad itunes mi dice che la scheda sim non è supportata, nn mi fa fare niente… sig sig

allora fai cosi: customizza il firmware 2.0.2 con winpwn leggendo la guida che trovi sul sito

no allora per evitrare problemi fai cosi!
visto che dalla 1.1.4 non puoi passare subito alla 2.1! quindi passa alla 2.0.2 come volevi fare dall’inizio!
però:
1]scaricati il 2.0.2 originale prima di tutto
2]siccome occorre avere il firmware 2.0.2 originale sul proprio dispositivo sin dall’inizio, collegalo ad iTunes(7.7 o superiore) clicca sul tasto shift della tastiera e contemporaneamente sul pulsante Ripristina di iTunes. Seleziona il firmware 2.0.2 originale che hai scaricato ed aspetta il messaggio di avvenuto aggiornamento.
siccome hai un iPhone EDGE, il telefono si accenderà con la schermata SOLO EMERGENZE. è normale.
3]fai partire quickpwn

se seguo questo percorso Windows XP: C:/documents and settings/[yourusername]/Application Data/Apple Computer/iTunes/iPhone Software Updates
trovo: iPhone1,1_2.1_5F136_Restore

significa quindi che ho il 2.1 installato nell’iphone giusto?

ma provando a sbloccarlo tramite questo procedimento Guida: Creare Custom Firmware 2.0.1, Unlock e Jailbreak su iPhone 2G(EDGE) con WinPwn 2.0.0.4 (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G non mi si evidenzia IPSW Builder.
scusate ma sto impazzendo

ok credo di esserci! ho provato con shift ripristina… però mi da errore 1600… ora che posso fare?

metti l’iphone in dfu, in modo corretto…

ciao ragazzi…io ho un 3g con cf 2.0.2…con il winxp e utilizzando il programma win pwn, se eseguo la procedura custom cioe senza toccare l’ananas e avendo il file del fw originale, mi si blocca alla fine, proprio come succedeva alla prima versione del winpwn, ma io ho aggiornato al 2.5 beta…quindi e’ l’ultima…invece, cliccando sul’icona custom, quindi mettendo in quickpwn, la procedura finisce bene pero al termine mi installa solo il cydia…perche???grazie mille in anticipo

modalità dfu. bella cosa… ci ho provato ed ora nn si accende nemmen più… credo sia in modalità dfu, peccato che l’errore 1600 persiste…

se è in dfu ha lo schermo nero!
se è in recovery c’è il cavetto e il simbolo di itunes!

prova a cambiare usbo riavviare…

:frowning: raga come faccio rispondete per favore:-D

allora… io seguo questa procedura perfettamente… ( YouTube - How To: iPhone DFU Mode - MacComm.tv ) e continua a darmi la modalità di recupero e mi chiede di ripristinare prima di poterlo utilizzare con itunes.

ok… metti in dfu con schermo come fosse spento… itunes lo rileva in modalità di recupero… shift+ripristina e ti prendi il firm che hai sul pc!
lo metti e poi farai lo sblocco!

ci sono!!! ho capito!
io ho messo su il firmware 2.1 (si va bene di nulla… pensavo di avere il 2.0.2 ma winpwn dice che ho il 2.1… mi fiderò) ed a quanto dice quà A breve uscirÃ* WinPwn 3.0 - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G ancora nn posso sbloccarlo!

installo quello precedente e ci riprovo!

Ci sono!!! il problema era dato dal fatto che avevo il firmware 2.1 e quindi con windows nn è ancora possibile sbloccarlo!
e quindi:
ho scaricato il 2.0.2, ho aperto Itunes mettendo l’iphone in modalità ripristino ed ho reinstallato il 2.0.2.
a questo punto ho seguito questa guida
Come sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2G ed iPhone 3G tramite QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
ed ecco fatto!!!
funziona!!!

Grazie Simo!!! (K)

grande :wink:

di niente… però sono contento per te! :wink: