Qui Olanda, dubbio su acquisto iphone in Italia

Vivo in Olanda e qui gli iphone simlockfree costano piu che in Italia! per questo ho deciso di comprare un 3gs 32gb ( trovato per miracolo in un negozio di Milano). La mia domanda e:

Ecomlpetamente simlockfree giusto? non eche poi arrivato in Olanda ed inserendo la mia bella sim di un provder locale non funziona? Mio cognato che mi ha ritirato il tel mi ha detto che il rivenditore ha confermato che esimlock free ma per quanto riguarda la garanzia bisogna assicurarsi che la SIM inserita sia di un provider compatibile o che supporta la Apple. veritao leggende metropolitane? Se fosse cosiavrei un problema visto che la mia sim edel provider KPN ( TIM olandese) mentre qui leslusiva sugli iphone ce l'ha solo T-Mobile! Significa che potrousare il tel ma nel caso si rompesse non saprei a chi rivolgermi che per la garanzia, ho capito bene?
non vorrei correre il rischio di aver buttato 719 cucuzze:cursing:

grazie

questa mi è nuova…se è simlock è simlock e basta ;-).Almeno in teoria dovrebbe essere così.

era quello che avevo capito anchío ma questo rivenditore asseriva che praticamente la garanzia puo`essere valida nelle filiali del provider della mia SIm:crying: io credevo che la garanzia fosse europea:rolleyes:

io ho letto di gente su questo forum che ha acquista il cel in svizzera e con l’assistenza italiana non hanno avuto problemi. Almeno cosi hanno scritto… Cmq se vuoi esserne sicuro chiama il numero VERDE e informati ;-).

grazie, provero`a chiamare!:slight_smile:

alby, forse intendevi che non ha ne sim-lock ne operator-lock?

esatto, intendevo proprio quello!
ho seguito il consiglio di difensiphone ed ho chiamato il supporto apple!
vi riporto quello che mi hanno detto cosi che anche altri uenti possano farne tesoro!
il tel comprato in Italia senza abbo( sia da tim/vodafone sia su applestore) e completamente simlock free ed operator free, ogni sim di qualsiasi provider ecompatibile! per cioche riguarda la garanzia non vi ealcun vincolo con il provider della sim inserita all'attivazione del cell su Itunes. LA garanzia esolo vincolata alla Nazione in cui il tel e`stato comprato. Nel mio caso specifico, se dovessi avere problemi dovrei riportarlo in Italia e da li chiamare il numero verde Apple per le riparazioni ( e non riportarlo in nessun rivenditore Tim o Voda)
speriamo di non aver problemi!
spero esser stato nel mio piccolo utile a qualcuno
grazie per i consigli!
alla prossima :smiley:

Azz e io che l’ho comprato in Usa che faccio torno a Ny se ho problemi e chiamo l’assistenza da li ???
Speriamo ci siano delle soluzioni alternative…

l’assistenza vale i tutto il mondo, solo che quando chiami ti dicono come mai il tuo IMEI è americano dato che è sim locked, e tu mica puoi dirgli che lo hai sbloccato :smiley:

Il mio non e` simlocked di conseguenza l’operatore apple non aveva motivo di dirmi una bugia:crying:

Ma io non mi riferivo a te :lol:

Ok:lol:!
Comunque l’altro giorno ho chiesto esplicitamente all’ operatore Apple cosa sarebbe successo se l’avessi comprato in US e mi ha risposto che in caso di guasto avrei dovuto rispedirlo indietro!!
Verita` o legggende metropolitane?:crying::smiley: