"Questo messaggio non ha alcun contenuto" problam mail con ipad2

Ciao a tutti, non ho trovato nulla al riguardo nè sul forum ne in generale su internet.
In passato mi è capito di avere questo problema col mio vecchio iphone 3g, quando la connessione dati era ballerina qualche volta (intendo una mail su 100 e più) mi capitava di ricevere una mail col messaggio in oggetto.
Ultimamente sull’ ipad 2 del mio capo invece quasi la totalità delle mail che cerca di scaricare dal nostro server aziendale si presentano con il messaggio in questione, mentre le mail di gmail arrivano tutte correttamente.
E’ ovvio o quasi che il problema sia del nostro server o dell’incompatibilità del nostro server e l’ipad.
Qualcuno sa indicarmi le operazioni da fare per tentare di risolvere?
Grazie buona giornata a tutti.

Premettendo la mia TOTALE ignoranza in materia, posso tuttavia pensare ad un problema di “protezione”.
Il server blocca il contenuto delle mail se il dispositivo non è in qualche modo associato allo stesso.

…1 domanda… che fw ha sull’ipad il “capo” ?
xche da una ricerca su google, pare sia un problema del fw 4.x.x.

no no è aggiornato all’ultima versione, grazie per le risposte, potresti darmi il link delle info che hai trovato?

credo di aver risolto impostando nella voce “Autenticazione” nelle preferenze di mail su ipad la modalità “Password”, pare che cosi’ vada bene ma voglio prima aspettare un po’ per festeggiare :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: se è così evidentemente il il nostro server per inviare i contenuti delle mail ha bisogno di una autenticazione altirmenti non manda nulla… speriam osia cosi’.
Grazie JD.

E’ passato un po’ di tempo, problema risolto?
Io ho questo problema praticamente da sempre sull’iphone e la cosa stranissima è che ci sono periodi in cui non succede mai e periodi in cui praticamente non riesco a leggere una mail. Questi ultimi giorni fanno parte del secondo caso… :mad:
Fammi sapere per favore. Comunque provo anche io a impostare l’autenticazione con password!