Questo brano non è disponibile nel tuo paese

Buonasera, in passato non avevo questo problema, ma ora se sincronizzo la libreria musica di iTunes con il mio iPhone 11 pro, la maggior parte dei brani non è riproducibile nel telefono, e ricevo l’errore nel titolo. Grazie

Ciao
Un po’ pochi dettagli.

Parli di sincronizzazione con iTunes… quindi si tratta di file che sono sul tuo computer e sposti sull’iPhone, corretto?
Questi file li hai creati tu, acquistati da iTunes… da dove arrivano?
Sono brani esistenti sul mercato italiano?

Buonasera

hai ragione, si tratta di file video mp4 di musica anni 60-70 scaricati da youtube e poi convertiti in mp3. Li ho salvati nel mio pc e poi con iTunes ho creato una libreria e relative playlist divise per autore. In iTunes tutto funziona, i file sono regolarmente riproducibili, ma quando li sincronizzo sul mio iPhone 11 pro e li apro con l’app Musica, ricevo l’errore “Questo contenuto non è attualmente disponibile nel tuo paese o nella zona in cui ti trovi”. Ho controllato nel mio account e il paese è impostato in modo giusto, ho provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione, ho spento e riavviato lìiPhone ma non cambia nulla. Grazie

Allora…
Da YouTube non si possono scaricare brani, né video e convertirli in brani. Non voglio parlare di pirateria…
Si vocifera sia una diceria che Apple blocchi i brani senza una provenienza sicura… però non ci sono nemmeno dichiarazioni che affermino il contrario.

Potrebbero essere brani che su AppleMusic non sono disponibili, quindi vengono bloccati.

Vista la provenienza dei brani e la ovvia distanza che iPhoneItalia prende da fonti non ufficiali, non posso tenere aperto il topic, nel rispetto del regolamento e delle leggi in vigore.

Buona continuazione.

iPhoneItalia Forum Admin