"Questo accessorio non è compatibile con iPhone"

Vi sarà capitato di ricevere questo messaggio:

“Questo accessorio non è compatibile con iPhone, attiva la modalità aereo per ridurre le interferenze”

Al quale prontamente basta rispondere NO per far funzionare comunque senza problemi il proprio “accessorio non compatibile”.
Proprimo come in questa guida qui: Questo accessorio non è compatibile con iPhone? Ecco come risolvere - iPhone Italia
anche per il firmware 3.0 esiste una patch.

Se qualcuno ha il fw 3.0 e un dispositivo che gli da questo problema ed è interessato a provare la nuova patch prima di rilasciarla al pubblico mi contatti tramite messaggio privato (basta avere accesso tramite ssh all’iphone, nessuna conoscenza di programmazione è richiesta)

Io sono interessato…

Ti ho già contattato per email, qualcun altro?

Il problema è parzialmente risolto, nel senso che il messaggio esce solo una volta. Peccato che il mio cavetto AV non originale continua a non funzionare. Sto seriamente pensando a un downgrade :slight_smile:

No questa patch non funziona coi cavi AV…questo gia lo sapevo. :smiley:

Iphone vs acqua

Ciao, mi è purtroppo venuto in contatto l’iphone con dell’acqua e da allora mi da quel messaggio e non funziona più l’audio. Sarei interessato alla patch per la 3.0, solo 2 domande:
1 - per sostituire il file posso usare un programma tipo Iphone Browser?
2 - se mai farò un upgrade del firmware perderò i benefici della patch? Suppongo di sì ma credo ne uscirà un’altra per il nuovo firmware…
Grazie mille in anticipo

:confused1: Eheheheh, credo proprio che sia un problema più serio se il mex è uscito dopo che hai fatto il bagno al telefono… :laugh:

Si in effetti il tuo problema è diverso, perchè appunto non hai nessun dispositivo attaccato.
L’iphone riesci a ricaricarlo e sincronizzarlo bene con itunes?

Prova a pulire il dock con dei getti di aria compressa o con uno spazzolino da denti.
Per le tue domande:

    • si, ma devi essere in grado di settare i permessi e non so se si puo fare col browser che dici
    • si perdi tutto, dovrai rimettere la patch

mandami un pm con la tua mail che ti mando il file

grazie

ho messo la patch… il messaggio non compare più ma l’audio non è tornato. Preciso che la suoneria del telefono e di quando arriva un messaggio funzionano, ma per il resto l’iphone è muto, giochi, ipod,etc…
Sinceramente non so più che fare il problema è hardware… suppongo.
Grazie cmq dell’aiuto sei stato molto gentile… accetto suggerimenti…

Si il tuo è un problema hardware.
Mi dispiace ma io non posso aiutarti.
Se cerchi sotto iphone 2g in questo forum c’è un topic di gente col tuo stesso problema e hanno provato la patch che ha funzionato.

Questo però era sul fw 2.x, per il 3.0 a quanto pare non si riesce

grazie

Proverò intanto a fare il downgrade alla 2.0.2 e a mettere quella patch… dovrebbe risolvere anche il problema audio vero? Poi quando uscirà la 3.1 magari verrà fuori un’altra patch e ritenterò…
Grazie cmq per l’aiuto prezioso, per favore tienici informati nel forum se dovessi creare un’altra patch per la 3.0 o per la 3.1

up, sto sempre cercando volontari

Gradirei che tutte le persone alle quali ho spedito il file modificato e ho chiesto risposta sul suo funzionamento si facessero VIVE.

Per ora solo 1 persona (su oltre una decina) mi ha dato un feedback, certo un notevole risultato che sprona a lavorare per gli altri…

Ciao Suondmao, io ho un 2g con FW 3.0 con il solito messaggio quando collego il dock ad unaccessorio, se vuoi ti faccio io da cavia, voglio risolvere il problema :smiley:
ciaoo

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato un feedback sul funzionamento della patch (1 massimo 2 persone da questo forum, wow…), finalmente ho deciso di renderla pubblica:

http://suondmao.altervista.org/getfile.php?cat=articles&sez=prj&name=iPhoneiapdReverseEngineering.php#iapd3.0

Non dite che non funziona altrimenti significa che non avete capito il SENSO della modifica. Fa quello che è stata pensata per fare :smiley:

salve, ragazzi, possiedo un iphone 3g con fw 3.0.1 e sono ormai mesi che mi compare questo pop up " questo accessorio non è compatibile con iphone, attivare la modalità aereo" si - no
ovviamente metto no e a questo punto tutto il sistema audio non funziona… funziona solamente la suoneria…
come posso risolvere il problema??? ho letto di entrare nel sistema dell’iphone attraverso ssh ma non sono molto pratico… al limite se qualcuno spiegasse passo passo come risolvere sarei molto grato
grazie

  • Devi aver fatto il jailbreak per accedere tramite ssh, su questo ti puoi documentare sulla wiki di iphoneitalia o direttamente sul blog.

  • Poi leggi qui, questo valeva per firmware 2.x: .: Suondmao’s World - iPhone iapd Reverse Engineering :.

  • Per l’aggiornamento sul firmware 3.x ti ricopio una mail che ho scritto qualche giorno fa a un utente che aveva il tuo stesso problema:

La patch 3.0 rimuove il messaggio di accessorio non compatibile ma purtroppo il problema dell’audio NON si risolve.
Da quello che mi è stato riferito la vecchia patch 2.1, se utilizzata con il 3.x, rimuove il messaggio e FA FUNZIONARE l’audio, ma purtroppo rendere incompatibile QUALSIASI accessorio esterno.

Da quello che so esiste un’applicazione, “Popup blocker” da cydia (repo modmyi), free per il primo periodo e poi al costo di 0,99$ che consente di bloccare manualmente alcuni avvisi, tra cui il pop-up del messaggio non compatibile. Potrebbe provare a utilizzare quella, ma mi è stato riferito che non a tutti funziona.

Altimenti la via migliore sarebbe aggiustare il dock: provarlo a pulire con aria compressa e uno spazzolino da denti medio (se si tratta solo di sporco) altrimenti sostituirlo proprio…

ciao grazie per aver risposto… non ho l’iphone sbloccato!!! posso utilizzare un qualsiasi programma che mi collega tramite ssh??? cambiando il file iapd con quello modificato, permette di non far uscire il messaggio ma poi quando collego il caricatore originale funziona??? ti chiedo questo xkè ho letto che una volta modificato il file può succedere che non venga riconosciuto dal cellulare

ciao e grazie