Questione Vodafone Pack + Telefono Facile

E’ un po’ che seguo il sito ma non è da molto che mi sono registrato xD…

Scusate per l’ennesimo thread sul vodafone pack ma usando il tasto cerca ne ho trovati altri ma purtroppo nessuno rispondeva a quello che mi serviva sapere (o non l’ho trovato io) :confused1:

Vorrei attivare Telefono Facile Iphone per prendermi un iphone 16 gb, come già ripetuto un po’ da tutti fino alla nausea dovrei pagare 269 euro di “entry ticket” + 9 al mese di rate (per 24 mesi) + eventuali 10 € di vodafone pack + abbonamento stile libero quindi 5,16 euro di tassa governativa se lo attivo dp il 31 Agosto (infatti se viene attivata prima ti “danno” il NO TAX=rimborso tassa)

Per chiarirmi le idee ho chiamato l’operatrice vodafone che nonostante non avessi chiesto altro che l’offerta telefono facile ha cominciato a elencarmi tutte le offerte business e non (non capendo o non volendo capire)… Dopo un’oretta a telefono siamo arrivati alla conclusione che per averlo mi basta pagare 269 + 9 mensili, senza dirmi niente del vodafone pack.

Agganciato con l’operatrice chiamo il centro vodafone qui vicino che comincia a parlarmi di questo vodafone pack obbligatorio e che senza non posso fare assolutamente niente perchè è necessario per utilizzare l’iphone e che non può essere nemmeno disattivato (ci credo poco :rolleyes: ). A questo centro c’ero andato già 1 settimana fa proprio per informarmi ma prima che cominciassi a spiegargli il tutto il ragazzo mi disse che senza terminali disponibili nn si può fare niente e che nn sapeva quando sarebbero arrivati. Ieri invece lo stesso ragazzo mi comunica che lui stesso aveva parlato con la vodafone e che gli iphone arriveranno Venerdì :w00t: , giusto in tempo per attivare l’offerta col NO TAX xD…

Ora mi Domando:
Pago questi 269€ + 9€/mese +10€/mese per avere 600mb disponibili.
Ma citando il sito: 3. Vodafone Pack per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.

Visto che io di internet non me ne frego più di tanto, se non dal wifi di casa, disattivando questo pack cosa perderei ??? quali sono questi servizi fruibili ??? Mi ritroverei a pagare solo i 9 al mese invece dei 19 ??? Mettiamo anche che volessi tenere il vodafone pack questi mb di traffico sono compresi solo sotto UMTS o anche sotto gprs???

Scusate per l’esagerata lunghezza e le domande a raffica :smiley:

Grazie in anticipo per le eventuali risposte…

Anch’io ho aderito a Telefono Facile e ti posso dire che il centro Vodafone ti attiverà in automatico il Vodafone Pack. Cmq puoi disattivare il rinnovo automatico chiamando semplicemente il 190 così pagherai solo il primo mese e basta. Ricordati di mettere in conto altre 2 spese:

  1. Se fai l’accredito su C/C deve versare 50 Euro di anticipo conversazione, con bollettino sono 100 Euro. Se invece usi la carta di credito 0 Euro.
    2)Nella prima fattura avrai circa 14 Euro di bolli.

Personalmente ti consiglio di prendere in considerazione le offerte di Wind se deciderai di sfruttare la connessione dati, costano meno e ti danno di più.

Il VP non fa differenza tra umts e gprs (al contrario di H3G). I 600MB li puoi usare indifferentemente con le due modalità di connessione. Puoi non rinnovarlo (così ho fatto io… l’ho attivato per 1 mese senza farlo attivare nel punto vodafone one ed il giorno successivo all’attivazione ho disdetto ricevendo l’sms di avvenuta disattivazione). Scaduto il VP con BossPrefs disattivi l’EDGE e vai solo di wi-fi senza perdere nessuna funzionalità e senza rischiare esborsi.

Grazie ad entrambi :stuck_out_tongue:

Ora posso solo sperare che arrivi il telefono al centro Vodafone, intanto ne ho “visitato” un altro mi hanno risposto che di iPhone non ce ne sono proprio disponibili in generale…:crying:

EDIT: se dp averlo preso cambiassi l’APN in iphone.vodafone.it ma disattivando il Pack cosa succederebbe al tentativo di connessione ???

Mettendo un APN fake e dissattivando l’edge con Bosspref (o come si chiama :P) nn avrei possibilità di connessione se non che col wifi ??? Le chiamate andrebbero tranquillamente in gprs ???

Se cambi l’APN semplicemente quando tenta di usare la connessione dati ti darà errore perchè non è presente.

Con APN Fake e EDGE disattivato puoi tranquillamente chiamare senza problemi e l’unica connessione che l’iPhone proverà ad utilizzarre sarà il Wi-Fi

Ciao
Ho visto che hai scritto, 100€ con bollettino. E’ possibile stipulare il contratto anche col bollettino postale?

Ciao, non ho capito se la tassa di concessione governativa (con il passa a vodafone) la fanno come rimborso spese di chiamate e sms, o se proprio ti restituiscono i soldi della tassa…