Questionario sul mobile

Salve a tutti,

in seguito all’autorizzazione ricevuta da Admin 1979JD,

vi propongo un questionario sul mobile, anonimo e veloce,

sono uno studente di trade markeitng dell’univeristà di Parma, sto effettuando una ricerca sul mobile marketing, quindi sull’atteggiamento degli italiani rispetto allo smartphone e alle nuove possibilità in mobilità concesse dai device mobili,

se hai dai 35 anni in su e possiedi uno smartphone con una connessione ad internet in mobilità compila il questionario allegato

ringrazio il forum tutto per la disponibilità espressa.

https://docs.google.com/forms/d/17hnEK1om7fMbC62CwK-kJFp1UCQPTAyyZmTvB3YKQu8/viewform?usp=send_form

Solo dai 35 anni in su :frowning: come mai?

Inviato da Tapatalk

Questionario sul mobile

Klara chiedi una deroga, 35 li dimostri benissimo.
Come puoi verificare l’era dei partecipanti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora ti banno

Inviato da Tapatalk

Perché è il target a cui non riesco ad accedere tramite i miei contatti diretti, ho esaurito amici e parenti XD, questo mi ha spinto a chiedere la collaborazione di forum tematici, visto che mi servono individui che possiedono smartphone ho pensato a questo. La ricerca ovviamente racchiude tutte le varie fasce d’età :slight_smile:

Altre domande?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non la posso verificare, mi affido al buon cuore degli utenti, è una ricerca per una tesi di laurea con fondi pari a 0 quindi è il massimo che posso fare, se fosse stata una ricerca di dottorato in quel caso avrei potuto renderla maggiormente scientifica e veritiera, ma li i numeri sarebbero stati ben più grandi di 100 questionari.

Spero di essermi spiegato bene.

UP!

Una domanda, il questionario è valido anche per ipad o tablet?

Gli aspetti che sto indagando sono l’uso in mobilità dei device, quindi risulta più facile utilizzare uno smartphone che un tablet, quindi se rispondi pensando al tablet per forza di cose dai un profilo diverso, scusa la domanda ma tu hai il tablet ma non lo smartphone?

Ho entrambi ed uso entra,mbi nella stessa maniera in mobilità. Certi aspetti del questionario comunque non li considero per il tablet. Mi riferivo sopratutto alla prima parte :wink:

Per quanto riguarda la prima parte sicuramente si, però visto in un ottica globale per altri aspetti smartphone e tablet hanno peculiarità diverse, ad esempio ti è capitato di sfogliare giornali o leggere libri sul tablet?

Praticamente sempre :slight_smile:

gli up 1 ogni 3 giorni.
per favore attieniti al regolamento o dovrò chiudere il topic ed inibirti la pubblicazione del questionario.

Scusa Jd, colpa mia, non mi ero accorto dei giorni. Comunque continuo in privato eventualmente con lui

discturne potete, ci mancherebbe. mi riferisco al suo post di oggi “up” :wink:

rimosso.

questo è up, in realtà… rileggi bene quanto sopra. mi dispiacerebbe chiudere tutto.

Capito, tornando al discorso della consultazione dei testi tramite tablet è dimostrato come la carta e l’editoria stia trovando rinascita da questo, il tocco del touch è molto simile al sfogliare le pagine quindi l’esperienza è molto simili al vecchio libro cartaceo, solo che questo non vale per lo smartphone molto piu alla ricerca di notizie flash. Per quanto riguarda le aziende commerciali c’è chi le sa sfruttare e chi no, come Ikea che tramite il catalogo digitale su tablet risparmia tempo e denaro, sarebbe stato un bel ambito di ricerca ma li avrei dovuto fare un focus group e il tempo non mi sarebbe bastato.