Questi strani sms dall'UK a pagamento

Ciao ragazzi, ho un problema sul cell di mio figlio che è un 4S. In pratica continuamente a scadenze diverse mi ritrovo nel dettaglio consumi decurtati degli sms a pagamento corrispondenti ad un numero UK 447537410***. Leggendo sui forum ho capito che sono dovuti per servizi di facetime e imessage. Mio figlio dice che non sa niente e che lui non invia nessun sms all’estero. Ho provato già due volte a disabilitare tali servizi dalle impostazioni ma poi ritornano a decurtarmi sms di 0,15cent. Potete aiutarmi??? Non so come fare. Non è possibile che mi ciuccino dei soldi contro la mia volontà Grazie.

ciao, prova a ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

ogni volta che li disattivi, tornano ad essere attivi senza che tu dia il comando?

strano, probabilmente è tuo figlio che continua ad attivare il servizio, e solo in quel momento ti viene addebitato un sms verso uk. se tu continui ad disattivare e lui ad attivare, magari inconsapevolmente, ovvio che ogni volta ti viene addebitato un sms.
Scusa ma lasciaglielo attivo il servizio no, che fastidio ti da?anzi se ha un piano dati o comunque sotto wifi può telefonare con facetime e spedire messaggi verso altri iphone a costo zero, e in ogni caso in altre situazioni non comporta nessun costo, salvo quell’unico sms all’attivazione una volta per tutte

Sinceramente anche adesso che glie l’ho detto lui cade alle nuvole perché conoscendolo lui on attiva e disattiva nulla, anche perché on gli interessano quei servizi di FaceTime e iMessage, non ha neanche watsapp pensa un po’. Il ripristino delle impostazioni di ree già l’ho provato a fare ma ritorno quei benedetti sms dall’UK ogi volta 0,15 cent. Adesso o controllato l so cellulare ed era disattivato sia iMessage che ifacetime, allora come si spiega? Ripeto lui non fa nulla. Adesso su suggerimento di qualche utente del forum ho abilitato dalle restrizione FaceTime sperando che cambi qualcosa ma non ne soo convinto!!!