Quesito Tim

Carissimi, ho bisogno di essere illuminato. Mi hanno rubato il mio iphone e volevo prenderne uno tim. Ho gia’ un contratto business (con la mia banca) e volevo mantenerlo. Mi e’ stato detto dagli operatori che l’iphone puo’ essere venduto solo con un altra utenza (altro numero). Poco male, metterei una scheda da 5 euro e la metterei da parte. La cosa che mi lascia perplesso e qui vorrei un supporto: in ufficio abbiamo la linea lan fastweb. Con il supporto di un convertitore (utilita’ adattatore wireless ZyXel) usavo l’iphone in ufficio con la rete wifi creata ad hoc. Mi e’ stato detto dall’operatore che con l’apparato tim dovro’ pagare l’uso del wifi perche’ la tim fa’ una sorta di roaming. A me pare una baggianata. Fastweb in ufficio e’ flat e quindi non pago nulla. Possibile che con il collegamento wifi debba pagare un roaming su una linea originaria gratis? Mah. Altro quesito, se io dovessi prendere un iphone non tim ne’ vodafone, vale lo stesso discorso per l’uso del wifi? Ergo, non mi sono reso conto ma in passato ho sempre pagato lo scarico dei pacchetti? Cosa conviene fare a questo punto? Grazie …

te puoi fare quello che vuoi!!! se lo prendi sotto contratto con vodafone o tim
puoi scegliere su quale numero attivare il contratto ma in ogni caso ti daranno una nuova scheda!

per il fatto del wifi è una gran baggiata…se c’è la wireless nn paghi!

spero di essere stato chiaro

ps mi dispiace un sacco per l’iphone…

se lo prendi senza contratto la scheda non tela danno…comunque quoto cata47 per il fatto del wifi…

Io lo preso senza contratto ma la scheda me l’hanno data lo stesso con 5 euro e la uso con un altro telefono. Quello che non riesco a capire e’ quale opzione attivare per il traffico dati. Non esiste un pacchetto tim analogo a Vodafone pack?
Per quello che riguarda il wifi … mi associo.

@babs55
Come da regolamento, devi mettere un titolo specifico al tuo topic…fallo al piu’ presto altrimenti il topic dovrà essere chiuso.
Grazie.