quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha maggior informazioni riguardo la garanzia che copre la batteria.
avendo da un po’, sul mio iphone 4s ,il problema di una durata della batteria estremamente breve (oltre al fatto che si spegne molto prima dello 0% , circa al 10/15%…) ho deciso di portarlo ieri all’apple store dato che inoltre mi sta anche per scadere la garanzia.
il genius mi ha controllato il telefono e ha constato che il telefono ha effettivamente un problema di batteria ma inerente ad un suo deterioramento “normale” e che quindi la sua sostituzione (nonostante sia in garanzia ) debba essere fatta pagando 79 euro :confused1: …
di certo non ero andato lì per farmelo sostituire con un rigenerato ma neanche di finire a dover pagare per questo problema.
sosteneva inoltre che può essere sostituita gratuitamente solo nel caso di problemi della batteria e non per il suo deterioramento.
qualcuno mi sa dare qualche qualche riprova di tutto ciò ? altrimenti mi metterò l’anima in pace e pagherò per la sostituzione :frowning:
grazie mille

ciao, se il genius ha decretato che il deperimento della batteria rientra nel normale e non da un difetto di fabbricazione, vale il seguente passo delle condizioni di garanzia (dal sito apple)

“La presente garanzia non si applica a: (a) componenti consumabili, quali batterie o rivestimenti protettivi soggetti a riduzione nel tempo, salvo che il problema sia stato causato da un difetto di fabbricazione o di manodopera…”

detto questo, l’unica cosa che puoi forse provare è farti passare la pratica ad un assistente di secondo livello, e tentare di convincerlo che una batteria non si puo deteriorare tanto in solo un anno.
Ma prima ancora…hai provato semplicemente a ricalibrare la batteria?

quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

Prova a ricalibrare come ti è stato suggerito, se il problema non dovesse risolversi, prenota un nuovo appuntamento dimostrando che l’errore di valutazione nel precedente incontro è stato fatto dal genius, il deperimento della batteria è normale, il tracollo no

grazie delle risposte ! come va fatta la ricalibratura ? e sopratutto come ci si fa a mettere in contatto con un assistente di secondo livello (e cosa può fare in più) ? premetto che ieri ho deciso di effettuare un ripristino dell’iphone da itunes con un miglioramento : le ore di utilizzo e standby non sono più identiche come lo erano prima ma nonostante questo la durata è uguale a prima.

per la calibrazione, scarica del tutto il cell, lascialo a riposo per una notte e poi caricalo completamente, alla fine magari fai un riavvio forzato premendo tasto home+sleep fino alla mela :wink:
se non va,per ricevere assistenza di secondo livello, senti direttamente la apple.

quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

Ragazzi ma sostituendo la batteria , quando il telefono è fuori garanzia , si invalida qualche sigillo?

beh se è fuori garanzia è il problema minore, ma se tu hai un 4s non può essere fuori garanzia, devi ancora avere almeno quella del rivenditore. comunque si, aprendolo diventa inassistibile da apple.

quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

Non per me … ! Una domanda in generale ! Pensavo che almeno la batteria fosse sostituibile e che Apple lo accettasse ! Che sigillo ci sono sulla batteria ? Quell adesivo bianco ?

quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

Se sostituisci la batteria in proprio vuol dire che 1) lo hai aperto 2) hai usato una batteria non originale,quelle originali le installa solo Apple. Ne segue che la garanzia termina.

quesito sulla garanzia riguardo alla batteria iphone 4s

Ovvio non originale ! Però è assurdo che non permettano nemmeno la sostituzione della batteria , ripeto fuori garanzia !!!

Ripesco questa discussione perchè sono interessato alla ricalibrazione della batteria.
Si deve far scaricare e una volta spento da solo lasciare a riposo alcune ore. E fin qui ok. Alcuni consigliano semplicemente di collegarlo alla presa di corrente finchè non è completamente ricaricato, altri di attaccarlo e, una volta acceso in automatico, di rispegnerlo e continuare la carica a telefono spento.
Qual’è la procedura migliore? E ogni quanto è consigliabile ricalibrare? Io ho appena fatto il passaggio ad iOs7 e x sicurezza vorrei ricalibrarla ma non so ogni quanto va fatto (considerando poi che circa una volta al mese uso battery doctor)

ciao acceso o spento è uguale, la ricalibrazione della batteria potrebbe essere utile farla ogni 1/2 mesi
comunque qui siamo un po ot…si parlava di batteria e garanzia :wink:

Grazie mille. Scusa per OT ma non son riuscito a trovare una discussione dove si parlasse solo di ricalibrazione

ok va bene :wink: