Quesito su Jailbreak e backup

Ciao a tutti!
Ho fatto il jailbreak al mio 3G con Pwnage Tool sul firmware 4.1, ed ho salvato l’Ecid con Umbrella.
La domanda (da inesperto…) é questa: se faccio un backup del cell, cosa salvo? Il firmware jailbroken? E se volessi un giorno rinunciare al jailbreak per un motivo x? Come dovrei fare?
Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere!
P.S.: ultimamente mi é capitato due volte di ricevere messaggi da Google che mi suggerivano di non entrare nel forum in quanto erano stati rilevati pericoli di distribuzione di malware. Entrando nella pagina di diagnostica di Google non ci ho capito molto… Ma che succede?

il backup riguarda solo le impostazioni, sms, contatti e in generale “notizie” di cose riguardanti itunes, non ti slava nulla a riguarda del jailbreak e di cydia, se ti stufi del jailbreak non hai altro che ripristinare il telefono e ti ritornerà come prima di farlo.

Grazie Ghema! E riguardo a questi alert di Google circa la pericolosità del sito?

il problema della segnalazione del motore di ricerca è momentaneo ed anzi a me non capita già più, per il resto tu sul backup hai sms, impostazioni, note, contatti, foto e poi nelle cartelle di itunes hai libri, musica, app etc quindi mi sembra che tra backuo e librerie hai sempre a portata di mano il tutto per rimetterlo dopo un eventuale ripristino