Quesito: aggiornamento App "importate"

Ciao a tutti, primo post, primo problema.

Mi spiego meglio: ho acquistato da poco un iphone 4 sul quale erano istallate svariate app a pagamento (tra cui un Navigon da 69€…) per cui le ho volute mantenere.
Ho autorizzato iphone 4 sul mio itunes, (il vecchio proprietario mi ha gentilemente dato la password del suo account per l’operazione) trasferito gli acquisti, sincronizzato sul mio vecchio 3GS dopo di che resettato il 4 e sincronizzato tutto su di esso in maniera definitiva.

Tutto perfetto, le app importate funzionano a meraviglia se non fosse che non posso aggiornarle: nel momento in cui tento di farlo spunta uno specchietto che mi richiede la password dell’account del vecchio proprietario (che nel frattempo ha cambiato ovviamente).

Il problema si pone più che altro per l’aggiornamento delle mappe di navigazione (e degli autovelox!!!).

Possibili soluzioni? Esiste un modo per cambiare l’account associato ad un app?! Le mie ricerche finora non hanno prodotto risultati…

Grazie a tutti in anticipo

Non è possibile. O il proprietario dell’account ti dice la password altrimenti ti conviene comprarle con il tuo di account

Giusto per farci due seghe mentali, secondo me un modo si dovrebbe riuscire a trovare, resta da capire dove vengono memorizzate le informazioni relative all’account dell’acquirente, in fondo è pur sempre una stringa di codice…
Dando per assodato che i file ipa siano unici per ogni applicazione e come tali distribuiti, le info sull’acquirente possono essere memorizzate su itunes piuttosto che aggiunte come un “tag” nell’ipa nel computer locale a mio avviso…

A tal proposito c’è qualcuno che ne sa più di me al riguardo?!

la verifica della password avviene online non in locale

Si ok, questo è chiaro, ma itunes invierà un pacchetto dati del tipo:

  • nome app
  • nome account associato
  • psw di suddetto account (che viene richiesta al momento in cui si collega)
  • altra robaccia che non ci interessa

Se si visualizzano le info di un’app su itunes

come si può notare ci sono i riferimenti all’utente che ha effettuato all’acquisto e al relativo nome utente. La domanda è dove si trova la stringa che contiene tali info?! Remota?