Quel microfono nella tastiera parlo in italiano scrive in inglese...

Ciao a tutti, prima di scrivere vi premetto che non sono un niubbo del mondo della mela. Il fatto è questo ho un iPhone 5 16gb nero. A parte un problemino di rete 3G per il resto devo dire che è una vera macchina da guerra. Siri funziona molto bene e devo dire anche molto veloce nelle risposte. Il fatto è questo quando si apre la tastiera (mentre scrivo msg mail ecc…) compare microfono. Se lo si preme si può dettare testo corretto no? Allora io vi giuro che fino a due o tre settimane fa io premevo il microfono della tastierista dettavo anche mail lunghe e articolate e tutto filava liscio… Da un po’ di tempo invece premo il microfono… Parlo (ovviamente in italiano) e lui scrive in inglese ovviamente delle frasi che non c’entrano nulla probabilmente in base ai suoni delle mie parole in italiano cerca e scrive parole in inglese…!! Ho controllato in tutte le impostazioni possibili ed è tutto perfetto quindi non capisco… Grazie a quei buoni samaritani che vorranno aiutarmi… Ciao ciao

non è che hai selezionato la tastiera inglese?

No… Vi manderei una foto… In parte fa anche ridere perchè gli detti sto arrivando e lui scrive ad esempio stay run… Mah…!!!

Cosa dite faccio secondo ripristino dfu in meno di 30gg???

Non uppare…

Comunque strano come problema…se sei sicuro che il problema non sia legato a nulla…allora si…devi ripristinare…meglio se senza backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

prima del DFU prova a fare un ripristino delle sole impostazioni

impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni

detto italiano scrive inglese

" Confermo che succedeva anche a me con l’apple Watch poi ho verificato che la tastiera fosse nella lingua voluta ed ora funzione benissimo…"

ciao e benvenuto :wink: hai inserito 2 post identici, provvedo a rimuoverne uno