Quanto vale un iPhone 4 nero 32gb imballato??

Vorrei sapere, secondo voi,quant’è il
Prezzo di mercato di un iPhone 4 nero da 32gb ancora imballato e con garanzia da attivare!
Logicamente ho già verificato tramite imei la regolarità del telefono!

Biggio78

Inviato da iPhone 4

direi sui 450/500€, per curiosità…come hai verificato l’IMEI ?

è riportato sulla scatola imballata, l’ho visto con i miei occhi, me lo sono segnato e ho contattato la APPLE per le verifiche del caso!!
il telefono è di un amico (non stretto)
Credo possano bastare questi controlli per fugare ogni dubbio sulla regolarita’ dell’oggetto???

credo proprio di no… se è un telefono di dubbia o illecita provenienza apple puo anche non sapere dell’imei bloccato e te ne accorgi ESCLUSIVAMENTE nel momento in cui inserisci la scheda e provi ad usarlo.

quindi secondo te quali altri controlli posso fare per verificare?
il call center mi ha detto che loro possono verificare se l’imei del telefono è stato bloccato o meno, diciamo che hanno una sorta di black list, questo è quanto mi è stato riferito!!!

Se non sbaglio ogni operatore telefonico ha una sua black list

sbagli :slight_smile: la blacklist è unica, quindi se denunci a Vodafone, avrai IMEI bloccato anche da tutti gli altri operatori italiani :wink:

Meglio, perchè quando mi è capitato, mi è stato detto di segnalare la cosa a tutti gli operatori.

no no tranquillo, è sufficiente segnalare solo al proprio operatore :wink:

e secondo voi contattando un operatore di telefonia mi viene detto se l’iphone è stato bloccato o meno???

Sarebbe utile avere una banca dati accessibile dove poter verificare se il cellulare che si sta per comprare e’ stato rubato o meno!!
cosi’ chi compra su aste, su internet o in pvt sarebbe piu’ tutelato!!!

grazie per i chiarimenti