Quanto proteggono le pellicole?

Ho appena acquistato una pellicola per il mio iphone 5, non l ho mai applicata fino ad ora, vorrei sapere quanto puo proteggere lo schermo dell
Iphone?
Puo darsi che si spacca il vetro/display con una caduta?
Grazie

Ciao,la pellicola protegge lo schermo,da elementi esterni tipo chiavi monete e polvere
Certamente non può assicurarti una schermo sano dopo una caduta

Anche perche le pellicole sono solamente un prodotto per evitare di rigare il vetro durante il normale utilizzo… Se l’iPhone cade, non sarà di certo la pellicola a proteggerlo :slight_smile:

no assolutissimamente no puoi prendere la pellicola più costosa sul mercato ma a seconda della caduta il display potrebbe rompersi le pellicole come hanno già detto gli altri servono per evitare graffi allo schermo quando mettiamo il telefono in tasca con le monete le chiavi di casa ecc ecc per dargli più protezione dalle cadute ci vuole un custodia ma anche quella non e garantito che ti protegga il cellulare da tutte le cadute :wink:

come già detto sopra le pellicole proteggono giusto da qualche graffio ma se vuoi avere un grado di protezione più alto potresti provare le pellico in vetro ( che sono di vetro temperato se non sbaglio) che dovrebbero proteggere molto lo schermo dell’iPhone ma anche di tutti gli smartphone in generale. Ma comunque non è assicurato che in caso di caduta lo schermo ne esca illeso. Possono comunque essere una sicurezza in più :slight_smile:

Quanto proteggono le pellicole?

Quoto. Io ho applicato da tantissimo tempo una pellicola (non ricordo quale) e se vedo in controluce ci son un bel pó di micro-graffi causati da chiavi e monete varie.

La tentazione di rimuovere la pellicola e godermi lo schermo “naked” è enorme, ma se penso a quei micro-graffi…

Su quasi tutti gli smartphone da me posseduti ho comperato anche una pellicola (post+ ant) che custodia.

Secondo me la soluzione migliore è la “pellicola” in cristallo temperato…, esperienza personale dopo un caduta si è tutta frantumata, immaginavo si fosse frantumato anche il display originale…, invece era intatto.

Comunque anche con la protezione in cristallo penso che dipenda da come cade il telefono, se ha da rompersi si rompe lo stesso.