Salve a tutti, vorrei dei consigli per la vendita del mio iPhone 5…
Dato che vorrei comprarmi un iPhone 6 o 6 plus volevo racimolare qualche soldo dalla vendita del 5… E’ nero, da 32 gb e ce l’ho da dicembre 2012 ma me l’hanno cambiato all’Apple store nel luglio scorso (quindi quello che ho ora è un iPhone rigenerato) perché aveva problemi alla batteria e alcuni piccoli problemi allo schermo di cui non mi ero sinceramente accorta. Prima di luglio 2014 avevo cambiato la batteria anche a gennaio 2014 sempre per i medesimi motivi… Ora mi sto accorgendo che la batteria sta ridando di nuovo problemi e volevo proprio cambiare telefono!! Sia a gennaio che a luglio all’Apple store mi fecero assistenza gratis anche se era fuori garanzia… Probabilmente perché il mio iPhone faceva parte di una particolare generazione di iPhone con questo dannato problema alla batteria.
In ogni caso a quanto potrei venderlo? C’è chi mi dice di venderlo a 200 euro con la batteria non cambiata (quindi ai 200 bisogna aggiungere tipo 70 euro di ricambio) ma è tanto o poco? Considerate che fisicamente è in condizioni ottime ed è perfettamente funzionante tranne, appunto, la batteria.
Che prezzo mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo
Io ho comprato diversi iPhone 5 Nuovi 16gb appena ritirati in sostituzione dalla Apple dai 280€ ai 300€, secondo me se riesci a darlo via per 250€ fai un affare…!!
No diciamo che si arriva a quel prezzo max, ma deve trattarsi di telefoni praticamente nuovi, vale a dire rigenerati consegnati ieri in pratica. Per cui il valore ipotizzato dall’utente è realistico.
Questo é anche vero,ma c é da considerare che ancora oggi gli iphone 5 nuovi costano tantissimo(ho visto qualche mese fa la versione da 64 giga a quasi 1000 euro da euronics online,non chiedetemi come sia possibile)
Gli iPhone 5 sono fuori produzione da un pezzo. Quello che vedi online sul nuovo è fuffa, il prezzo lo fa il mercato dell’usato su ip5 e i prezzi dell’usato sono quelli indicati, a 350 prendi un 5s
In ogni caso,dipende dalle offerte;anche in questo forum vedo iphone 5s proposti a 450 come prezzo iniziale,quasi tutti.Ovvio che poi il prezzo scende e si conforma alle “regole” del mercato
Ciao! 70 euro per cambiare la batteria?! Ti dico che io ho già smontato tanti iPhone , anche dei 5 che avevano già la garanzia scaduta , e cambiare la batteria solo il pezzo di ricambio costa sui 10 euro, e il tutto si fa in una decina di minuti
Quindi se magari ti è scaduta la garanzia puoi approfittare chiedendo a qualcuno che pensi sia in grado di fartelo, altrimenti al momento della vendita dici all’acquirente il reale prezzo per cambiare la batteria…lo so che cambiarlo dai tecnici e’ meglio, però valuta anche che sopravvalutazioni ti fanno …
Quanto posso ricavare dalla vendita del mio iPhone 5?
Per curiosità cosa intendi per problemi alla batteria? Se si scarica in fretta ma riesci ad arrivare alle 4/5 ore di utilizzo la batteria è nella norma e non ha nessun problema di conseguenza se il telefono non ha altri difetti o graffi particolari essendo un 32 gb puoi venderlo tranquillamente a 280/300 euro [emoji6]
Purtroppo si spegne prima di arrivare all’1%. Spesso e volentieri intorno al 10% ma poi stamattina sono uscita di casa alle 10 con 100% di batteria e dopo due ore senza averlo utilizzato ero arrivata intorno all’80%… Non è normale!! Andando avanti sarà sempre peggio, mi ricordo che la prima volta che ho dovuto cambiare la batteria arrivava a spegnersi prima di aver raggiunto almeno il 20%… In ogni caso io ho sentito che ci volevano 70 euro per cambiare la batteria perché un mio compagno di corso all’uni l’ha cambiata la settimana scorsa all’apple store… Sinceramente mi sembra veramente tanto! :o e comunque 200 euro mi sembrava veramente poco per il mio iPhone 5, è pur sempre in perfette condizioni ed è da 32…