Salve a tutti, volevo chiedere quanto può durare la vita (non la singola carica) di una batteria con un uso medio del cellulare con non tantissime applicazioni. Quali sono i primi inequivocabili segni di cedimento che non vanno confusi con un semplice scaricamento dovuto dall’occasionale uso eccessivo?
Mi interessa saperlo in quanto la sostituzione, come si sa, la può effettuare solamente il personale della Apple.
Grazie.
Quanto dura mediamente la vita della batteria?
Visto che si parla di batterie in generale e non di iPhone 5 nello specifico, sposto in off topic.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ciao, dipende molto anche come si “usa” la batteria: ricaricarla sempre senza fare ogni tanto una ricarica completa ad esempio non va molto bene così come cariche parziali (tipo hai la batteria al 40% e fai una mezza carica fino al 70%); l’ideale sarebbe effettuare ricariche complete con la batteria sempre sotto il 5 - 10% di carica ed almeno due/tre volte al mese fare una ricarica completa con batteria quasi (o completamente) scarica e fino al 100%
In rete ci sono informazioni che sostengono una durata intorno alle 1000 ricariche, significa che se la carichi ogni giorno dovrebbe durare quindi un migliaio di giorni ma sono opinioni, seppur abbastanza diffuse, non confermate.
Per le mie esperienze se la batteria viene trattata con buon senso dura parecchio, ho avuto in passato smartphone che dopo quattro anni avevano la batteria che durava almeno l’80% di quando era nuova, sempre però facendo ricariche complete e quasi mai parziali.