Quanto dura la ricarica della batteria dell'iPhone 6?

Ciao a tutti :slight_smile:
Ho da poco comprato un iPhone 6 e, dopo aver letto un paio di notizie su internet, mi sono deciso a comprare il caricatore dell’iPad per poter ricaricare la batteria dell’iPhone in un’oretta.
Il problema è che anche usando questo caricatore (originale apple ovviamente) la batteria si ricarica in più di un’ora…sono passato dal 2 al 68% in un’oretta!
Su internet, e anche su iPhoneitalia ho visto video in cui si diceva che con il caricatore dell’iPad la batteria dovrebbe ricaricarsi in un’ora o poco piu…
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Ciao, puoi dargli anche 1000W all’iPhone, che assorbirà solo quanto richiesto, ovvero 5W… Usare il caricatore per iPad è solo consigliato per chi ha già un iPad, altrimenti è solo uno spreco di denaro :slight_smile:

Ma scusami ho letto che a differenza degli iPhone precedenti, il 6 e il 6P supportano la carica a 12W e quindi si possono ricaricare più velocemente!
La stessa cosa l’ha detta Andrea Cervone in un suo Q&A Sunday…devo dedurre che è una fesseria?

Quanto dura la ricarica della batteria dell’iPhone 6?

Certo, supportano la carica a 12W, e in questo modo terminerai una carica completa anche in un lasso di tempo inferiore.

Ma a lungo andare la batteria del tuo iPhone ne potrebbe risentire (in termini di autonomia e prestazioni).
Il flusso di elettroni “ideale” per caricare un iPhone è appunto dato dal caricatore che trovi nella confezione.

Caricarlo con il caricatore da 12W ogni tanto non fa nulla, ma non lo fare sempre, IMHO. [emoji6]

Ps : prova a fare un test di autonomia. Con un iPhone caricato con caricatore standard ed uno con caricatore 12W dell’iPad. Vedrai che i risultati saranno differenti almeno per un 20%.

Non comporta nulla a livello di stress per il tel, in quanto il caricabatterie fornisce in ampere solo quanto richiesto del tel,per cui nessun rischio.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quindi posso continuare ad usare il caricatore dell’iPad senza problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si,lo dicono le leggi dell’elettrotecnica,non io. Il contrario invece è sconsigliabile,ma per l’alimentatore ,non per l’iPad

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ma infatti il caricatore dell’iPad è compatibile con gli iPhone quindi!
Grazie comunque [emoji6]

Per prima cosa Buon Natale :slight_smile:
Secondo ho un paio di amici con un iPhone 6 che riescono ad effettuare una carica completa in poco più di un oretta usando il caricatore dell’iPad.
A me invece, con lo stesso caricatore, servono anche più di due ore per caricare da 0 a 100…pensi che debba rivolgermi alla Apple?
Praticamente la ricarica dura come quella del mio vecchio iPhone 5s!

È normale, credo che i tuoi amici contino balle oppure lo ricaricano a percentuali differenti

Inviato da Tapatalk

Bah…io non so davvero cosa pensare!
Anche perché, come ho già detto, Andrea Cervone in un suo video dice che è possibile ricaricare l’iPhone 6 in poco più di un’oretta!
Balle?

Quoto quanto detto da duck… Prova a mettere il tuo iPhone e quello dei tuoi amici da una stessa percentuale e caricarli sotto i tuoi occhi… Magari i tuoi amici tengono iPhone in modalità aereo, o con qualcosa che permetta di consumare meno :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3.4.0 (beta)

Allora, ieri ho contattato la Apple e quando ho parlato del fatto che su internet risulta che l’iPhone 6 supporti la carica a 2A, l’operatore ha detto che non ci sono dichiarazioni ufficiali da Apple a riguardo e che quindi non sa dirmi se sia vero o meno!
Secondo me, pur la notizia fosse vera, usando il caricatore originale della Apple per iPad, l’alimentatore riconosce che sta caricando un iPhone e quindi eroga sempre 1A…
Forse è per questo che per una carica completa impiego due ore o poco più!

è il contrario, l’alimentatore non ha “intelligenza” e non riconosce nulla, eroga solo quanto richiesto, fino ad un max di 2A ;), per cui l’alimentatore ipad con iphone (qualsiasi) va benissimo :wink:

L’alimentatore è dotato di un circuito che verifica e riconosce la batteria, ha un circuito dedicato che evita sovratensioni, sovracorrenti e nel caso di apple anche che si tratta di un apple con un chip di codifica con una chiave gestita a livello operativo. Ho fatto parte del team di analisti venture capital della mia azienda e abbiamo finanziato un multicaricatore modulare tutto italiano e ormai conosco morte e miracoli. Caricare iphone con il caricatore ipad non ha controindicazioni ma non carica la batteria a 2a. La cosa cambia con altri telefoni che hanno il circuito qualcomm di carica rapida con un caricatore certificato rapid charge, che riconosce il protocollo e carica la batteria, ad esempio del note 4, dell’80% in 30 minuti. Un alimentatore senza intelligenza fa entrare in gioco le sicurezze della batteria, ovvero la sola protezione termica. ma se il telefono non riconosce il caricatore, nella maggior parte dei casi carica a 0.5 amp, che è la corrente max che eroga la porta usb normale. Adesso ci sono in giro schede pc che caricano fino a 3A a pc spento, ma devono scambiare un protocollo con il telefono o quello che è. L’iphone non è compatibile con queste prese, quindi va in carica lenta. Ometto, che ad oggi, moltissimi caricatori del note 4 sono saltati per aria :slight_smile:

Certo, anzi se si ha fretta è anche vantaggioso disporre di un 12 W per caricare più velocemente il proprio iPhone.

Solamente che la resa in termini di autonomia di batteria è leggermente discostante (almeno per quello che ho potuto verificare).

Infatti io con me in giro ho una Anker da 10.000 mAh, cavo lighting e alimentatore per iPad da 12 W. :wink:

niente di meno non porti piu un cellulare con te , una centralina enel lol :stuck_out_tongue: