Quanto conviene fare il jailbreak?

Ragazzi una domanda banale,ma per me che devo comprare l ipad è importante…per capire…
Conviene fare il jailbreak?
mi potreste elencare tutti i punti importanti di cosa puo fare un ipad col jailbreak rispetto ad uno senza?premetto che a me l 'ipad servirà anche per lavoro quindi dovrò utiliizzare applicazioni per excell word e autocad…quindi un applicazione per la gestione trasferimento spostamento e copia di file…per il resto lo utilizzero per scaricare file che mi mandano per email ,navigare su internet,vorrei collegare una tastiera e un mouse…lo comprerò senza 3g visto che a casa e all’universita cmq ho l adsl…e nel mio paese ho anche una rete internet a banda larga gratis…in funzione di questi punti che vi ho elencato datemi un consiglio perfavore…

il jailbreak serve a sfruttare a pieno le funzionalità del dispositivo…modifiche grafiche,utility che migliorino e rendano più comoda l’ interfaccia…funzionamento che nativamente non sono ammessi da apple…è a questo che serve l ipad…per quello che tu devi fare (per quello che hai elencato…) non ne vedo molto l’ utilità…

ciò che ti serve puoi benissimo trovarlo nello store apple

per quello che devo fare mi elencheresti le applicazioni che mi servirebbero quindi mi riferisco :
1)Gestione copia ,spostamento ,cancellamento delle cartelle e file presenti sul mio ipad senza connessione internet
2)trasferimento dati da pc a ipad e da ipad a pc senza connessione internet
3)collegamento con tastiere e mouse
4)apertura e modifica file word excell autocad
5)scaricare e apertura di file mandati da email
6)prendere appunti…con pennino
7)estrazioni di zip
8)apertura di file pdf o epub per lettura libri
grazie mille ,per voi saranno domande banali …ma per me importanti…

  1. non serve nessuna app
  2. file pro
  3. servono tastiera/mouse appositi
  4. per office Smart Office 2 - per autocad non saprei forse esiste qualcosa di autocad
  5. estensione del file? solitamente la apre in maniera nativa
  6. Bamboo Stylus, la penna definitiva per scrivere su iPad: recensione e videorecensione di iPadItalia.com - iPad Italia Blog
  7. C’è una specie di winzip che mi pare si chiami ZIP
  8. Acrobat Reader o PDF Expert e gli epub li scarichi dallo store e li apre in automatico nella libreria di iBooks

1)per quello devi utilizzare itunes e quindi il pc…la maggior parte dei file sui dispositivi apple vengono gestiti attraverso itunes
2)da pc e ipad itunes,da ipad a pc è necessario un qualche tipo di software sempre per pc e su google se ne trovato alcuni
3)esistono delle tastiere bluetooth da collegare all ipad
4)puoi utilizzare l’ app smart office
5)puoi utilizzare dropbox
6)puoi tranquillamente utilizzare l’ app “note” per i tuoi appunti…senza necessità del pennino che in molti casi fungono male quelli che propongono alla vendita
7)esistono delle app apposite a riguardo sullo store
8)puoi scaricare e-book

anche se sinceramente…per l’ utilizzo che vorresti farne,vedrei meglio un netbook

1)in che senso non serve nessuna applicazione già è presente ?funzione come ifile?se non cosa si differenzia?
5)aprire in maniera nativa significa che li apre in automatico stesso l’applicazione ,mi spiego se scarico un file .doc posso scegliere se aprirlo con smart office pro?

Quanto conviene fare il jailbreak?

Per maggiori info puoi dare un occhiata al primo link che ho in firma… :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io lo uso per lavoro e non ho il JB.
Non puoi utilizzare il mouse, ma in questo momento ti sto rispondendo utilizzando una tastiera bluetooth della Logitech che è eccellente e mi protegge anche il dispositivo.
Se sei intenzionato al JB, la domanda che mi viene spontanea è perché hai scelto iPad e non un dispositivo con Android?
Apple è molto attenta alla sicurezza dei propri dispositivi e quindi non approva moltissime applicazioni che possono avere accesso a dati sensibili o che abbiano accesso a dati del sw che non devono essere modificati. Ecco perché è nata Cydia. Su Cydia non ci sono solo moltissime applicazioni gratuite, ma anche tutte quelle scartate da Apple proprio per i motivi di sicurezza che ho appena detto.
Se ti piace modificare il tuo dispositivo come ti pare, senza compromessi e senza limitazioni, la scelta ovvia è Android. Vedrai che ti troverai benissimo.
Ma se decidi di restare con iPad, fai attenzione al JB e a tutte le applicazioni spazzatura che puoi incontrare su Cydia (e sono tante), perché utilizzandolo per lavoro, non metti a rischio solo i tuoi dati, ma anche quelli della tua azienda (e sarebbe davvero un bel guaio).