Quanti di voi conoscono Waze e lo utilizzano?

La discussione vuole far conoscere questo software che è potenzialmente una buona applicazione, ma senza una larga diffusione diventa inutile…

Si tratta di un sistema di navigazione in cui sono gli utenti ad aggiornare le mappe e fornire info su punti d’interesse e aggiornamenti traffico.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo utilizza?

E’ disponibile su AppStore ed è gratuito

si lo sappiamo ed è stato detto appena uscito tempo fa nel blog di cui se nn erro è stata fatta anche una recensione

Ma tu non sei tutti… io non credo che molti lo utilizzino…

Sapevo della sua esistenza ma sinceramente non l’ho mai preso veramente in considerazione.
Dubito che abbia molto futuro considerando la discreta scelta di navigatori che l’AppStore ci offre, che è vero che costano ma sono comunque molto piratati e perciò diffusissimi.

questa non è una gran motivazione per non prendere in considerazione una potenziale ottima idea e molte tempo impiegato da alcuni sviluppatori per un progetto in cui molti credono… Se tutti la pensassero così AppStore non farebbe una bella fine…

Guarda che io spero riesca a prendere il volo, mica tifo contro.
è solo che ho diversi dubbi che magari (auspicabilmente) verranno smentiti.

la parte riguardo ad AppStore non l’ho capita.

Nulla di personale, ma se si installano applicazioni illegalmente inevitabilmente viene meno la volontà di pubblicare applicazioni e questo è un male per AppStore

Ma guarda che io il navigatore non ce l’ho nè legalmente nè illegalmente, il mio era un discorso generale.
Invece penso che gli sviluppatori devono farli i conti con la pirateria, l’unico modo di vincere il nemico è conoscerlo mica ignorarlo.

Tutti sappiamo che le app vengono crackkate, quindi gli sviluppatori devono comportarsi di conseguenza.

Se aspettano che siano gli utenti a smettere di prendere app pirata stanno freschi… e con questo non dico che sia giusto ma dico che è la realtà dei fatti.

avevo detto “nulla di personale” infatti… e continuo a credere che non dovrebbero essere i programmatori a comportarsi di conseguenza, ma basterebbe un po’ di senso civico…

vabbe nn vedo xche devi essere polemico io nn ho detto tutti pero x chi segue il blog come me tutti i giorni e a tutte le ore si sapeva!!!

nesuna polemica :wink: Volevo solo sapere pareri su chi lo utilizza!

Se avessimo tutti senso civico non ci sarebbe bisogno di tante leggi antifurbo.

Anche io dico che non dovrebbero andare così le cose ma ci vanno e l’unica è prenderne atto e agire di conseguenza.

Pareri personali comunque, rimarremo entrambi sulle nostre posizioni mi sà.

Su questo hai ragione… anche sul discorso del senso civico dico che hai ragione… Comunque è un discorso troppo ampio e complesso da trattare qui e siamo già andati fin troppo off topic :wink:

sì in effetti siamo un fil OT :stuck_out_tongue:

io lo conosco e lo uso… sinceramente si puo’ migliorare, soprattutto il discorso dell’EDIT MAPS, pero’ x ora mi ci trovo abbastanza bene.

ciao

raga ma a proposito di questo io lo vorrei utilizzare ma la mia zona nn è coperta ma come si fanno a scaricare o a creare le mappe??? a mano sul sito?

lo attivi e viaggi in macchina! lui registra i percorsi che effettui col gps poi ritocchi i dettagli sul sito…

ho capito pero nn è tanto comodo nel senso che le strade secondarie se nn le fai quindi nn le vedrai mai!!!e poi come si fanno a ritoccare nel sito?

salve,
ho scaricato Waze due settimane orsono e non è male, anzi con l’interattività migliora sempre più.
Ho provato ad inserire una nuova mappa che non c’era, ora, come e dove si deve ritoccare sul sito???
Il sito è in italiano??
Un saluto.

ciao ragazzi.

anch’io uso da qualche settimana waze. è un bel programmino di navigazione e come ha scritto konte più si usa e più migliora. è semplice e facile da capire. c’è anche un forum in italiano (non lo cito per non fare re-link qui in iphoneitalia) ma se cercate su google “waze forum italiano” lo troverete di certo.