Quante possibilità avranno gli utilizzatori di Iphone 3gs di eseguire un JB e sblocco

All’alba del rilascio da parte dell’Apple del “fantastico” iOS 4, molti utenti come il sottoscritto proprietari di un 3GS si staranno domandando quali possibilità avranno di poter eseguire questa pratica ormai osannata da tanti utenti.

Scontenti generali si leggono nei forum, dove utenti di questo straordinario giocattolo, si rendono conto che avendolo comprato recentemente e quindi avendo un nuovo Iboot o una nuova baseband si vedono negati la possibilità di rendere il proprio giocattolo ancora più interessante.

I grandi guru dell’iphone hanno proprio rinunciato a trovare soluzioni per il 3gs? il 3gs e i futuri avranno vita difficile nello sblocco e nel JB? Queste e molte domande ormai si trovano in molteplici forum.

Ma le domande senza una risposta sono come urla nel vento… si perdono. Tanta gente dirà, giustamente, e chi se ne frega del JB il giocattolo va bene anche senza, altri diranno che senza JB non si vive, e chi più ne ha ne metta.
Si può anche rispondere chi vivrà vedrà e nel frattempo mi tengo il mio iPhone così, chi ridotto come un ferma carte e chi ridotto come un iPod touch.

Cosa ne pensate voi? Quali sono le vostre risposte, i vostri dubbi o semplicemente le vostre paure?

La mia paura, dato che sinceramente parlando non sono interessato a un JB ma ad una baseband dato che sono contrario ad un monopoli da parte di una compagnia telefonica è quella che dovrò aspettare ancora un anno per poter finalmente aver la parte telefonica sbloccata a tutte le SIM mondiali.

Buon iOS4 a tutti.

complimenti per le parole cmq il 3gs è stato sbloccato col 3.1.3 e penso che si riuscirà anche col4.0

quanto tempo c’è voluto affinchè uscisse un tool per sboccare il fw 3.0?

il jailbreak è smepre stato possibile c’era solo da attendere più o meno i tool di sblocco.
Quando si è atteso maggiormente non era per difficoltà nel farlo o per altro, ma solamente perchè tipo il 3.1.3 erano firmware di passaggio e si sapeva già che sarebbero usciti aggiornamenti successivi nel giro di breve.
Quindi lavorare su firmware che dopo poco vengono modificati o aggiornati potrebbe essere una perdita di tempo in quanto gli sforzi fatti per trovare la chiave per bucare il firmware verrebbero vanificati e chiusi da apple nel rilascio del firmware nuovo.