quante ore deve stare l iphone 4 la prima volta in carica

salve a tutti stamattina ho comprato l iphone 4 vorrei sapere per la prima volta quanto tempo deve stare in carica e sopratutto se devo aspettare prima che si scarica la batteria che ha e poi metterlo in carica o se già lo posso mettere tranquillamente ora grz mille!

Devi farlo scaricare tutto, fino a che non si spegne da solo e poi gli fai fare un ciclo completo di ricarica, ovvero lo fai caricare fino al 100%.

In teorie Apple dice che questo trattamento lo devi fare almeno 1 volta al mese per sfruttare tutta la batteria.

Alex

Io una notte lo lascerei caricare tranquillamente. Però prima scaricalo del tutto;)

Esatto, anche perché con la voglia che avrai di smanettarci, non ci vuole niente a scaricarlo. :smiley:

si ma una volta scaricato del tutto lo devo tenere in carica 12 ore?

finchè non si spegne lo stato di carica… allora sarà completato :slight_smile:

Be non è obbligatorio ne indicato…io di solito per “abitudine” la prima ricarica la faccio di 12 ore. Ma per cosa mia. comunque se ti può servire ti do il link del supporto apple, magari trovi indicazioni utili.

iPhone e iPod touch: ricarica della batteria

Quindi non servono le 12 ore basta che una volta scaricato l iPhone si Carichi al 100% cioè quando la batteria diventa tt verde giusto?

non serve più caricare i device per 12 ore come una volta, basta un ciclo completo di carica :wink:

ecco io l ho fatto prima scaricare del tutto poi lo messo sotto carica alle due ora sono le sei e un quarto il cell e completamente carico voi dite che posso toglierlo?

se è carico, certamente lo puoi togliere

Certo che lo puoi togliere… Goditelo e poi facci sapere le tue prime impressioni! :wink:

Domanda niubba, succede qualcosa se, nel suo primo ciclo di ricarica (tramite il pc) lo smanetto un pò ?

Be non esplode:P però sarebbe consigliato lasciarlo ricaricare spento almeno la prima volta. Ma se non l’hai fatto lo farai la prossima volta;)

Oppure comprane un altro. :smiley:

asd

L’idea non sarebbe ale :Q_

si levalo.

ma si può fare il ciclo di carica tenendolo acceso e smanettandoci o devo lasciarlo spento in carica?

credo che il ciclo di ricarica si debba fare spento…

circa un’ora fa ho messo per la prima volta in carica il mio 4
ho aspettato che si scaricasse tutto e l’ho attaccato, dopo un po vado a vedere se schiacciando il pulsante home apparisse la batteria e mi sono accorto che il dispositivo era acceso…questo significa che attaccandolo alla corrente si accende da solo o sbaglio?
chiedo (so che è una domanda stupida) come fare a caricarlo da spento e vedere l’avanzamento della batteria almeno posso fare la carica corretta la seconda volta