Quanta memoria ha il mio iphone 5C?

Buongiorno a tutti, sono un novello. Mi hanno prestato un iphone 5C nuovo, ma mi risulta che abbia solo 4 GB di memoria? Leggendo in giro ho capito che la dotazione minima è 8 GB. Dove sbaglio?

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

Buongiorno,
è appena stato accettato un regolamento PREVIA LETTURA
Tale regolamento, impone l’utilizzo di titoli specifici.
Il tuo, è tremendamente generico.

PEr favore, modifica il titolo con uno specifico, agendo dal primo post sul tasto modifica e successivamente su avanzate. In caso contrario, il topic verrà chiuso.

8 gb totali ma meno ovviamente quelli effettivi… Il sistema operativo e tutti i file di sistema hanno il loro peso…

4gb non di sicuro. Almeno sui 6

Io se vado nel menù leggo ke la memoria in uso è di 1,5 GB e quella disponibile è di 3,5 Gb
Se mi spiegate come fare invio uno screenshot

3,5 e 1,5 son 5 comunque e non 4…ma tu parli della memoria del dispositivo o di iCloud?per capire meglio.

IMG_0115.jpg

Temo che mi sfugga qualcosa:blush:

Parlo di quella del dispositivo…credo

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

IMG_0115.jpg

Temo che mi sfugga qualcosa:blush:

Parlo di quella del dispositivo…credo

In “ARCHIVIO” se fosse 8 GB non dovrebbero essere, ad esempio, 1,5GB in uso e 6,5 disponibili?

Portate pazienza eh!

Come vedi anche tu, c’è una memoria archivio ed una memoria iCloud… Essendo quest’ultima di 5 gb pensavo ad una tua confusione ma effettivamente è proprio la memoria dell iphone ciò di cui parli…

Ci sono da capire un po’ di cose…che firmware abbia, se ha il jailbreak? Da quanto non viene ripristinato…?

Riguardo gli 8 gb ti ho già scritto prima. Non sono mai effettivi.

Ce l’ho da una settimana, quindi non penso sia mai stato ripristinato. Per il firmware, dove posso trovarlo?

C’è qualcosa che non quadra dunque?

Grazie

Non è detto che ci sia un problema :wink: magari ios 9 ha occupato più memoria anche sul 5c…

Controlla su impostazioni/generali/info/version per sapere che firmare stai montando :wink:

VERSIONE: 9.1 (13B143)

Non credo di capire. Anche se ios 9 avesse occupato più spazio, la somma fra in uso e disponibile, non dovrebbe essere comunque 8GB?

potrebbe essere la sezione “altro” che non viene contabilizzata in quel menu, la vedi tramite itunes.
La sezione info di impostazioni/generale che dice?

IMG_0116.jpg

Intendevi questo?

Gli 8 gb non sono effettivi!!! La reale memoria disponibile è sempre meno perché una parte é presa dal sistema e non viene conteggiata o fatta presente nelle info.

esatto, su 8 ne hai disponibili 5.2 perchè il resto è occupato dal sistema, e di questi 5.2 sono liberi 3.5. cosa non ti torna?

Quanta memoria ha il mio iphone 5C?

Facciamo un po’ di chiarezza. La memoria dichiarata di un dispositivo è la memoria TOTALE non volatile di quel dispositivo.

Dalla memoria TOTALE di deve togliere quella occupata dal sistema operativo (iOS) e resta la memoria disponibile per l’utente. Della memoria DISPONIBILE ce n’è una parte in USO (occupata da foto, dati, musica, video) e quella libera che ti é rimasta. iOS per iPhone 5c occupa circa 1,6gb, poi non ricordo bene se ci sono altre cosette varie ma 3 Gb (cioè 8 - 5) mi sembrano un po’ troppi.
In realtà faccio sempre così di fretta i ripristini che non ho mai verificato un’iphone “vergine” quanto spazio libero abbia disponibile.

Aggiungo… dopo verifica…

iPhone 6 da 64… Il firmware è 1.9Gb… ma sommando spazio libero è occupato… il sistema di prende 8,4Gb… Tantini a dire il vero!!! [emoji848][emoji15]

send by iP6 with Tapatalk

siamo sempre li, se il sistema dichiara disponibili 5,2 gb, vuol dire che quelli sono quelli disponibili al netto del sistema, a prescindere dal tipo di ripristino che viene fatto. quello è il valore a telefono nuovo, ma non cambia mai neanche dopo aver installato le app. la parte libera e quella occupata del totale disponibile si vede sotto “utilizzo”, che però non mostra la sezione “altro”.
Ora, se il mio ip6 da 16gb ne dichiara disponibili circa 12, è plausibilissimo che un 5c da 8 ne dichiari 5.2

in pratica NULLA di nuovo sotto il sole.

Grazie, in parte mi hai chiarito.

Io credevo che nella dicitura “IN USO” rientrasse anche la memoria occupata dal iOS, mentre non viene indicata in nessuna voce. Ero quindi convito che il totale della memoria (sistema, file e tutto il resto) fosse solo “IN USO” + “DISPONIBILE”. Ora, invece, so che una parte di memoria, a questo punto quasi 3 GB sono per il sistema.
Sempre che abbia capito bene

esatto :wink:
è sempre stato così :slight_smile:

Si è così. Quella parte non viene “conteggiata” perché su quello spazio occupato NON hai controllo e non puoi effettuare nessuna operazione. Quella in USO al contrario, potresti, cancellando delle cose liberarla o salvandone aumentare lo spazio che occupa.
Comunque non torna nemmeno a me come sia possibile uno spazio di memoria “riservato” così grande… e nel mio caso… è molto di più se si pensa che tra il mio è tuo sistema operativo parliamo di 0,5Gb di differenza.

send by iP6 with Tapatalk

Grazie anche a te ice