Quando una cavolata fa vacillare un rapporto "stabile"

Ciao a tutti ragazzi,vorrei raccontarvi un episodio e gentilmente capire cosa ne pensiate.
Sabato sera. Come sempre passo a prendere la mia ragazza e nell’attendere che arrivassero degli amici, mi racconta di un sogno dove ci sono io e sono molto figo…a quel punto le chiedo scherzando, e non lo sono nella realtà? Lei mi risponde NO. In quanto non rispecchio alcuni canoni e TANTO L’ASPETTO FISICO PASSA… e ovvero ho gli occhi azzurri da bravo ragazzo, sono biondo e non moro, studio 12 ore al giorno, indosso camicie azzurre anzichè giubbini in pelle e non sono tatuato.
Ora io non sono un tipo superficiale ma…non potevo passarci sopra,volevo capire meglio,cosi le ho chiesto , sei sicura di amarmi??
Apriti cielo…“come ti permetti di farmi questa domanda ?” e centinaia di altre cose che manco ho capito…
Il mio discorso è molto semplice, se una persona ti ama ti dovrebbe ritenere il meglio almeno agli occhi suoi dovrei essere figo…dopo un attimo di perlplessità mi risponde che quello era il suo prototipo ideale, fatto a pezzi però quando mi ha conosciuto perchè le ho stravolto tutto.
Sinceramente questa risposta è un contro senso…se fosse cosi non avrebbe dovuto condurre alla prima affermazione che poi è stata la causa di tutto questo.
Mah…ditemi voi se sono io che ho esagerato.

perdonami alexx ma a mio giudizio questo non è il forum giusto per discussioni nell’ambito sentimentale. pur essendo tu in sezione offtopic, si intende che questo va inteso nell’ambito tecnologico, a logica di buon senso.

vado a chiudere per quanto sopra. se gli admin lo riterranno, sarò felice di essere smentito in merito

Mah guarda…io sono fidanzata da 7 anni e non ti nego che è ovvio che vogliamo sempre essere il top per il nostro partner…ma ciò non ha nulla a che vedere con un propotipo di uomo/donna ideale a livello fisico…

Dovrebbe essere scontato essere “fighi” per il proprio uomo/donna…ma qui il discorso é un altro…un aspetto fisico,dei tratti fisici in particolare che ci possono attrarre o piacere più degli altri,restano semplicemente dei tratti che preferiamo ma che non sono le basi per costruire un amore o comunque un rapporto stabile con una persona…

Anche io per esempio preferisco i ragazzi mediterranei ma mi è capitato di innamorarmi di un biondo con occhi azzurri :slight_smile:

Up : Dopo un consulto con lo staff,abbiamo deciso di riaprire la discussione :wink:

Inviato da Tapatalk

Innanzitutto grazie per entrambe le cose! La tua risposta è incredibile quanto ricalchi le sue parole, ma non so sarà l’orgoglio o il mio modo diverso di ragionare,fatto sta che mi ha fatto più male di un pugno nello stomaco.
Quelle parole mi suonavano quasi come un “mi sto accontentando” e gliel 'ho detto,cosa che lei ha negato con tutta la forza facendo il tuo ragionamento di sopra.
A parti inverse, le ho chiesto, cosa avresti provato se quelle tue parole le avessi pronunciate io?? Massimo silenzio.
Le ho detto di prenderci qualche giorno giusto per capire ed è scoppiata a piangere…sarà ed è una cavolata ma allora non capisco perchè mi fa male.

La tua reazione è normalissima…come lo sarebbe stata per chiunque… Abbiamo sempre bisogno di certezza da parte del nostro partner quando ci sentiamo “minacciati” :wink: ma alla fine di tutto,sono sciocchezze… A me piace johnny depp…al mio ragazzo piace quella lì la gatta nera di quel programma ma le nostre anime sono legate da qualcosa che va oltre :wink:

Inviato da Tapatalk

Anche lei johnny depp…e non gli piace brad pitt appunto che è biondo/occhi azzurri come me.
La tua risposta è molto profonda e da sicurezza di qualcosa di altrettanto profondo, ma il mio più grande dubbio è questo: se un giorno dovesse incontrare una persona che rispecchi alla perfezione questi canoni che succederà? Sono solo spaventato,tutto qui.

Ciao Alexx,
non sono il dottor stranamore… Ma vorrei capire…
Quanti anni hai? E lei? È da quanto state assieme?

@tutti
Il primo che s’azzarda a prendere per i fondelli, lo caccio bannandolo direttamente, senza passare dall’ammonizione. Spero d’essere stato sufficientemente chiaro.

Quando una cavolata fa vacillare un rapporto “stabile”

Oltre le domande di Jd, siamo sempre li…un attore,un tratto fisico che per noi è “ideale” o semplicemente ci sembra “figo” in quel contesto,non equivale ad una base fondata di pericolo per una coppia…hai conquistato la tua ragazza nonostante tu sia biondo con gli occhi azzurri e nonostante tu sia un bravo ragazzo…quindi… :wink:

Inviato da Tapatalk

Se un giorno dovesse incontrare chi rispecchia il suo uomo ideale ti mollerà non prima di avertele fatte crescere… So che ho detto una crudeltà ma bisogna essere realistici e non cadere dal pero facendo finta di nulla… Ora a quanto vedo tu sei innamorato e forse non lo è quanto te, certo che ciò che leggerai qui dentro dovrà servirti solo ed esclusivamente per darti una direzione, tieni presente che chi legge e risponde e al difuori del tuo contesto affettivo e non è detto che ciò che ti diciamo possa realmente essere preso per buono.

Posso però dirti come avrei reagito io, ci sarei rimasto male come hai fatto tu in primis, poi però le avrei detto che molto probabilmente non lo era nemmeno lei la donna ideale, è già perché se mi fai un ragionamento simile allora la mia donna ideale è un’altra.

Jd però ha ragione, bisognerebbe sapere di più, sempre se ce lo vuoi dire ovvio… P.s. Ho preso na valanga di cantonate, due storie importanti durate 10 anni in totale. :stuck_out_tongue:

Ciao jd, io 26 e lei 27, stiamo assieme da 3 anni circa.
Grazie

Scusa, voglio farti una domanda controcorrente: per te, lei è la più figa (o più bella) ragazza esistente o che tu abbia mai conosciuto?

Ciao Fabio si, per me è bellissima.
Di gusto puramente estetico preferisco le chiare alle more, ma il fatto che la ami me la fa apparire mentalmente nè chiara nè mora ( nella realtà è proprio mora), semplicemente come tutto quello che ho sempre desiderato.
Quindi anche se le mie preferenze di base sono diverse, se lei mi facesse la domanda che le ho fatto io, ovvero, " non sono figo per te ?", beh risponderei si , lo sei e tanto!
La sua risposta, dalla quale poi è nata tutta questa faccenda, invece è stata NO. Non sono tatuato, non sono moro, studio troppo, troppe camicie azzurre che si intonano ai miei occhi ( che cavolo significa poi?? Ah già fa tanto bravo ragazzo…) anzichè giubbotti di pelle,ecc…quindi non sono figo ma mi ama.
Capito il nocciolo del discorso?

c’è da capire un attimo quale sia per la tua ragazza il concetto di “figo”…per alcuni può significare “bello”, per altri “tosto”, per altri “ribelle e dannato”…insomma, bisogna capire dalla base…

per esempio da me, usiamo il concetto di figo un po come dire che sei un ragazzo tosto, e come ragazzo tosto noi intendiamo quello appunto che si veste in pelle e va con la moto a fare i raduni per esempio…insomma, il classico “ragazzaccio”

riguardo il tuo più grande dubbio…quella è una situazione che può riscontrarsi in qualsiasi coppia purtroppo…a prescindere dall’essere fighi o meno…li si tratta di tutto tranne che di considerare qualcuno un figo…

Quoto, io anche credo che alla base ci sia proprio una differente concezione del termine figo e, da quello che dici, la tua ragazza intende figo un “ragazzaccio” come ha detto klara. Le critiche che ti ha mosso infatti non sono sull’aspetto fisico ma sui tuoi comportamenti ossia non amare i tatuaggi, portare camicie, studiare troppo ecc… non caratteristiche fisiche come il peso, i muscoli, forma del naso o che so io. Inoltre non credo che sarebbe stata con te per 3 anni se non le piacessi fisicamente non credi?
Detto questo l’uscita della tua ragazza è stata comunque molto infelice e pure io avrei reagito al tuo modo, lei stessa ha fatto scena muta alla domanda “come avresti reagito se le avessi dette io queste parole?”.

“bello e dannato” con tratti completamente diversi dai miei, moro e occhi verdi, tatuato ( lei ne ha 3 di tatuaggio , io 0) ,ecc…stile Depp cinematografico insomma. Il punto sul quale io mi focalizzo è che anche io avevo un’idea un pò diversa in fatto di preferenze ma il fatto che la ami me la fa apparire al di sopra di tutto,quindi non avrei mai potuto dare la risposta che invece lei ha dato a me e mi ha insinuato il dubbio che non ami fino in fondo.
Potrò essere patetico anche ma se ora andassimo in un locale e lei guardasse di sfuggita un tipo moro, nella mia mente inizierebbe un film pazzesco!
Ora che devo fare?? Mi sento paralizzato dalle mie insicurezze pur amandola e pur leggendo un fiume di messaggi odierni dove ribadisce che mi ama più di se stessa.

ahi ahi ahi…la situazione è così normale che mi fa quasi sorridere per quante volte le ho viste e vissute… guarda, da donna ti posso dire…la tua ragazza ha fatto un’uscita infelice di cui non si è nemmeno resa conto,visto che il suo pensiero era tutto tranne che un modo per dirti : non mi piaci più…

tutto il suo discorso era solo dirti : che ti aveva sognato combinato in un modo più “ragazzaccio”, rispetto a quello che sei nel quotidiano…ma non ho letto da nessuna parte che ti abbia detto che ti vorrebbe in quel modo e non come sei…e fidati che se noi ragazze vogliamo una cosa dal nostro uomo,facciamo in modo di ottenerla…io in primis mi ci metto…

e fidati, alla tua ragazza piaci come sei, la prova sono i vostri 3 anni insieme…non fatevi sangue acido per piccolezze del genere ed occupate il vostro tempo passando dei bei momenti di coppia.

poi beh, il ragazzaccio …quello è un po’ il sogno proibito di ogni donna,parliamoci chiaro…ma alla fine per andare all’altare e metter su qualcosa di serio scegliamo sempre il bravo ragazzo :wink:

Grazie innanzitutto.
Anche io sto maturando pian piano quanto detto da te, anche se con un pò di dubbi.
Tuttavia sono state le sue parole quasi dette come se fosse un’ovvietà che io non sia figo ad avermi fatto male, credimi è stato peggio di un pugno nello stomaco…può sembrare una cavolata questa faccenda ma non immagini come ci son rimasto, avevo la bocca impastata senza saliva per farti capire, son dovuto scendere a prendere una bottiglina d’acqua con la scusa della sete.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie mille Klara per le tue risposte disinteressate, sei stata davvero utile e generosa.

Scusa se sono un pachiderma in una cristalleria. L’amore farebbe apparire figa/figo anche la persona più brutta del mondo. Credo che la tua ragazza non abbia le idee chiare e viva in un mondo fatto di divi da televisione. Un po’ di maturità le avrebbe fatto rispondere SI alla domanda non NO.
Concordo con Klara sulla descrizione dei tipi fighi ecc, però riguardano un mondo ideale basato sull’apparenza, non quello di tutti i giorni.
Rispondendoti NO ha fatto trapelare una grande superficialità.

Caro Alex non tutto il male viene per nuocere… Il tuo racconto mi ricorda un mio lontano rapporto. Anch’io sono biondo occhi azzurri e faccia da bravo ragazzo. Anche la mia lei preferiva altro e io non l’ho certo trattenuta quando l’ho capito… Ora convivo con una donna bellissima, non solo fisicamente ( quello è soggettivo) Mi ha donato ciò che di meglio non si può avere nella vita, una figlia che amerò per il resto della mia esistenza.
Quindi Alex se ora ti sembra tutto buio, se l’epilogo della storia sarà dolorosa… Pensa che forse è solo un gran regalo… :wink: