Quando sto nel menu sono connesso ad Internet?

Salve ragazzi, ho la promozione vodafon da €3 e dato che ho l’Iphone da poco volevo sapere che se entro in safari e poi premo il pulsante centrale nel menu sono connesso a Internet o è come se fossi uscito e quindi non scarico nulla?

Ho qusto dubbio anche io, a me pare che finisca di scaricare la rimanente pagina, ma a volte si blocca come se ritornando al menu bloccassi il download.

Aspettiamo chi se ne intende di più :smiley:

l’iphone 2g si collegava anche dalla home, ma il 3g non dovrebbe piu farlo se tutte le app sono chiuse

io ho fatto delle prove e non mi sembra che si collega. Safari se viene “lanciato” e c’è l’ultima pagina aperta, termina di caricarla.

si l’impressione che ho io è che in background porti a termine le ultime operazioni lanciate, tipo caricamento di una pagina o scaricamento delle mail, però poi da li non si muove
non so come si comporti l’applicazione meteo.

Ad ogni modo pare che una volta completate quelle operazioni da li non si muova

Potete confermare questa informazione anche per quanto riguarda le mail? Io ho cercato nelle impostazioni e non ho trovato nulla relativo a “scarica la posta ogni x”, quindi spero che la connessione con il mail server si avvii unicamente quando clicco sul tasto “mail”.

se vai in impostazioni/mail/controllo automatico/manuale allora si che la connessione con il mail server si avvia quando clicchi sul tasto “mail”

però puoi impostare altri lassi di tempo (tuttavia sconsigliati per l’autonomia della batteria)

No per bloccare il controllo automatico devi andare in impostazioni-scarica nuovi dati, mettere manuale, poi scorri sotto in Avanzate e e per ogni account selezioni Manuale (se non lo fai quando apri mail ti controlla in automatico).

eh io che ho detto?
ah… forse ho confuso itouch e iphone… si ma il senso era quello…

quanto scritto in questo thread è tutto ok e confermato! :slight_smile:

grazie ragazzi, come al solito siete stati utili e gentili