quando sono in wifi e quando no?

Ciao ragazzi ho acquistato da poco un Iphone 4 e l’ho subito collegato alla rete wifi di casa correttamente rilevata, vi chiedo questo: siccome ascoltando il credito mi è diminuito e faceva riferimento ad una connessione dati, forse eroneamente ho sbagliato qualcosa per cui anzichè in wifi mi è andato su credito residuo, come faccio a capire se sto navigando in wifi e tramite telefono? posso dirvi che ho il simbolo wi fi attivo

Se hai il simbolo attivo sei in wifi , per sicurezza prova a mettere su off i dati cellulare

cioe cosa intendi come si fa?

Impostazioni>generale>rete>dati cellulare. Se disattivi sei sicuro che navighi solo in wi fi

si ma dovrebbe navigare solo nel momento che apro il browser non capisco io non ho fatto nulla fuori dal wifi almeno a mio parere e mi ha ciucciato dei soldi

Per esempio, Non di capisce se è un bug , ma sembra che quando entri nella rubrica automaticamente si connette con la casella di posta per controllare se hai delle mail, e di conseguenza genera traffico, poi c’è il game center che anche lui genera traffico… Se usi il tasto cerca troverai un sacco di risposte :wink:

si ho capito che genera traffico ma se sono in wifi non mi costa nulla

Si ma se cerchi un contatto in rubrica e non sei connesso al wi fi , il credito te lo scala dalla SIM

strano sono sempre stato connesso al wifi forse è successo nel mentre tornavo dopo averlo comprato ma l’ultima connessione dati mi risale alle 23.36 di oggi che ero completamente in wifi, provero’ a mettere un apn fake almeno finchè con faccio il cambio della sim, perchè sulla mia solita sim ho un piano dati ma su quella in dotazione col cell non credo ci sia

ps sai che nella confezione brand tim non c’era il bumper?

eh? io ho 80 persone in rubrica contatti (quella tirata fuori dalla sim)…se cerco il numero di telefono di una tipa il fono mi scala i soldi dalla sim? cum’ella?

perchè io a volte ho fatto un search in rubrica o semplicemente l’ho aperta per sfogliarla col dito ma giammai mi ha scalato credito…e gamecenter nn lho mai usato, e facciatempo manco l’ho mai attivato anzi è la prima cosa che ho messo su OFF quando ho attivato il fono la prima volta (lo chiamo fono in tono affettuoso)

basta che disattivi l’opzione “rete dati cellulare” e non naviga più se non sei in wifi

Ok fatto…ma questo non pregiudica le chiamate riguarda solo la navigazione vero?
ps. io che devo trasferire la mia sim con una microsim non devo rifare tutta la procedura di attivazione vero?

Non pregiudica le chiamate.
Per l’attivazione: se è un iPhone italiano, non dovrebbe chiedertela di nuovo.

A me quando entro nei contatti scarica la posta automaticamente, non che m’interessi perché ho un piano che prevede i dati,ma di fatto è così…

Non è che sincronizzi i contatti con exchange, gmail o mobileme?

no no,ho letto sul forum che non si capisce se è un bug voluto o meno…magari lo fa a chi nei contatti ha inserito anche indirizzi di posta elettronica come me;)