quando installo un'app con itunes non mi compare l'icona sul display

Buongiorno a tutti
come da titolo e’ da qualche girorno che provo ad istallare delle app con itunes me le installa pero’ non mi compare l’icona sul display fino a pochi giorni fa’ era tutto ok se installo da app store tutto ok,come posso risolvere aspetto fiducioso ciao grazie.

le app da dove provengono? da dove le hai scaricate?

non conosco la provenienza perche’ me le ha date un amico che sul suo funzionano tengo a precisare che non e’ niente di illegale sono giochi per il bambino.

ok ma il problema se ho ben capito è che nn riesci a trasferirle sull’iphone vero??
hai provato a scaricarle direttamente da itunes e poi trasferirle nell’iphone?

Cercale sull’AppStore e scaricale da là. E’ il modo più sicuro e legale. :slight_smile:

il problema e che itunes li trasferisce in quanto la barra della memoria si accorcia ma non compare l’icona dell’app installata fino a qualche giorno fa andava bene.
le installo cosi perche non ho internet fisso.

Scaricale direttamente dal telefono :slight_smile:

Eventualmente, se non trovi le app, hai provato a cercarle con SpotLight?!

a dire la verita’ non so nemmeno cosa e’ dove lo trovo?, e’ da due mesi che ho l’iphone quindi sono alle prime scusami

ok capito e’il tasto cerca, avevo provato ma non le trova

Se hai una connessione dati attiva (quindi magari ricevi mail, navighi con il telefono) clicka sull’icona APP STORE

L’icona è questa:

apple-app-store1.jpg

In basso o in alto, non ricordo, c’è la voce CERCA. Digita il nome dell’App che ti interessa e scaricala :slight_smile: