"quando" creare il custom firmware

Ciao a tutti, ho un iphone4 rientrato dall’assistenza pochi giorni fa (rigenerato) di cui quindi non posseggo gli shsh originali ad eccezione del 6.0.1 attuale.

L’iPhone monta il 5.1.1 (versione B) di cui ho recuperato gli shsh tramite Redsnow seguendo la guida Come salvare i certificati SHSH dell’iPhone con Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog. Al termine dell’operazione (corretta) mi dice che i certificati salvati sono “parziali”, mi pare di aver letto che può accadere e non dovrebbe essere un problema salvo un iter leggermente diverso quando dovessi usarli mi pare di ricordare, ma la mia domanda è un’altra:

considerato che al momento non mi serve il custom firmware del 5.1.1, nel caso volessi aggiornare al 6.0.1, potrei un domani creare il custom firmware del 5.1.1 con i certificati che ho salvato oggi, o devo per forza creare il custom firmware del 5.1.1 adesso che ce l’ho ancora montato sull’iphone?

grazie in anticipo :slight_smile:
Nuv

“quando” creare il custom firmware

Si,potrai,per sicurezza invia i certificati salvati anche ai server di cydia
Usa lo stesso redsn0w per eseguire l’operazione

grazie lo faccio subito :slight_smile:
per il custom fw invece se ne riparlerà all’occorrenza…

ehm…non sono sicuro al 100% che sia andato a buon fine… magari a scanso di equivoci li salvo anche da qualche altra parte

  • clicco “Submit”, selezione gli SHSH_partial precedentemente salvati e li invio… mi dice OK, 16 files accettati, APTicket presente e valido, sembra tutto ok
  • se poi però clicco “Query” con lo stesso ECID non mi trova nulla, boh

PS: perdonate il doppio post :rolleyes:

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

grazie, la prossima volta userò l’edit, ci ho pensato un secondo dopo aver cliccato “invia” :-/

“quando” creare il custom firmware

Prova ad attendere qualche ora,i certificati non vengono salvati all’istante
I server avranno accettato comunque la richiesta

Ok, nel frattempo ho scoperto che l’iphone che ho ricevuto riporta come modello MC603B che inserendolo a questo link (Di dov’è il tuo iPhone? MC603B) mi dice che è UK o Irlanda e sim-bloccato ma è possibile acquistarlo sim-sbloccato presso Apple Store.

Ora, io non me ne intendo molto, ma siccome ho letto nelle guide per il JB che per gli iphone sim-bloccati è diverso, mi chiedevo, come faccio a sapere in quale casistica rientra il mio iphone?

Avendolo ricevuto tramite assistenza con operatore italiano e avendolo provato (con successo) con la mia sim TIM, posso stare tranquillo che è sim-unlocked per cui potrei seguire la procedura standard di jailbreak (es. con Redsnow)??

spero di non fare confusione… e grazie ancora :slight_smile:

“quando” creare il custom firmware

Si,assolutamente
Se l’iPhone funziona con le SIM italiane e’ unlocked
Potrai eseguire le operazioni standard di jailbreak :wink:

grazie Billie, tempestivo e disponibile come sempre :slight_smile:

“quando” creare il custom firmware

Figurati :smiley: