Quando connetto l'iphone alla wifi si disconnette internet anche per gli altri dispositivi

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema davvero strano… ho un modem tp-link archer D50 e se collego in Wi-Fi il mio iPhone (solo con questo dispositivo ho problemi) si disconnette internet per tutti… e se vado nel modem mi dice disconnesso “please configure your DNS manually”… io le ho provate tutte a mettere DNS google sul modem, a mettere tutto manuale su iPhone ma niente. Non posso collegare il mio iPhone in Wi-Fi che fa cadere la linea, qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo

Non è che può essere il router? Io ho installato due tplink in cascata e ogni tanto internet va via per conto suo… se puoi provare con un netgear ad eeempio…

Ciao, il problema deriva dal tuo iPhone, devi andare nelle impostazioni del tuo iPhone e trascrivere sul modem l’indirizzo Wi-Fi del tuo dispositivo nella sezione Wi-Fi configured

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve a tutti, alla fine ho “risolto” acquistando il fritz al posto del tplink… tutto un altro paio di maniche :slight_smile: grazie per l’aiuto

[QUOTE=DaniG0180;n1957683]Ciao, il problema deriva dal tuo iPhone, devi andare nelle impostazioni del tuo iPhone e trascrivere sul modem l’indirizzo Wi-Fi del tuo dispositivo nella sezione Wi-Fi configured

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

…assolutamente no.
il problema era semplicemente nel canale wifi. Sostituendolo dalla impostazioni del modem, si sarebbe risolto tutto.

Come dice jd, io con i canali 13 (2.4ghz) e 36 (5ghz) non ho problemi… qualsiasi router.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ad entrambi per le delucidazioni :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro