Quando collego iphone al wifi, internet diventa instabile

Ciao tutti
ultimamente quando connetto il mio iphone 4s al wifi (Ultimo aggiornamento ufficiale apple senza Jb) la connessione internet su tutti i dispositivi diventa instabile, nel senso che si ha un aumento di ping imbarazzante e connessione lenta. Ovviamente quando disabilito la connessione wifi riesco a navigare con tutti i dispositivi senza problemi.
(Ho altri iphone e se connessi alla rete wifi, non hanno lo stesso problema)

Potrebbe interessare?
Connessione: Fastweb 7mega
Modem: Technicolor TG788 v2

Come risolvo?

ciao, per favore dovresti modificare il titolo rendendolo più specifico ed eliminare la parola “help”, grazie :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Certo

mi scuso.

non sono necessarie scuse :wink: figurati…

riguardo il tuo problema…non ho capito una cosa…presenti la stessa situazione in tutti i tuoi dispositivi o meno?perchè prima dici di si,poi parli di altri iphone che invece non hanno problemi.

comunque se il problema si presenta su tutti i dispositivi,sarà molto probabilmente un qualcosa della tua connessione wifi.

La situazione è questa:
Connetto iphone 4s al wi-fi, internet instabile e ping altissimo
Connetto altri iphone al wifi e il problema non si presenta.
quindi direi che il problema è questo benedetto iphone 4s che riesce a dare problemi ogni volta che è connesso al wifi

ok,quindi è l’ iphone soltanto…prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Niente, ancora si presenta il problema

Hai programmi come Dropbox?

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk

No, solo whatsapp e simili

Hai la possibilità di provarlo con un’altra rete wi fi?

No per mia sfortuna

Prova a fare un ripristino ib DFU con backup :wink:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk

Se il problema è solo sul tuo 4s,potrebbe essere l’anticamera del famoso problema del wifi che muore. C’è una discussione lunga come la quaresima in proposito. Stai in campana :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il problema potrebbe essere del modem, soprattutto quelli brand sono “biricchini”.
Prova magari con un modem non in vendita da un operatore (es. Asus, TP-Link, D-Link, Netgear, etc) e prova inoltre con il tuo modem attuale a collegare solo l’iPhone ed un altro dispositivo e vedere se il problema si presenta, dato che alcuni modem brand hanno una limitazione sul numero massimo di dispositivi che si possono collegare :wink:

Inviato dal mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk Pro 2.6.3 (Beta)

Non posso provare con altro modem perché con Fastweb posso usare solo modem con entrata VoIP, quindi sono vincolato con un modem Fastweb.

ma no che puoi usare altri router o access point per il wifi…
basta collegarlo al loro

Capisco, comunque non posso provare a meno che non compro un router.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk