Mi capita spesso che quando faccio una chiamata sia componendo il numero tramite il tastierino che richiamando il numero, il video mi diventa nero e quindi non ho la possibilità di selezionare termina in quanto non si vede. Debbo togliere il telefono dall’orecchio, muoverlo e così facendo ricompare la schermata. Ma c’è un modo che mi mantenga la schermata attiva ?
Grazie
Massimo
Quando avvicino il cel all’orecchio è normale che il display “diventi nero”…questo grazie ad un sensore posto nella parte alta del cel…
Ma le istruzioni le leggete ;-)…?!
Se guardi bene, nella parte alta, alla sx dell’ altoparlante, ci sono 3 cerchietti rossi sotto il vetro…lo devi mettere alla luce solare diretta per vederli chiaramente…Sono il sensore di prossimità e quello crepuscolare ( nel caso uno avesse attivato l’opzione di luminosità automatica)… se mentre telefoni tieni un dito sopra quella parte, il telefono “sente” che tu lo tieni all’orecchio, e quindi parte il risparmio energetico e si spenge lo schermo…
lui ha il mio stesso problema. anke allontanando il cell dall orekkio lo schermo rimane nero
hai provato a fare il ripristino delle impostazioni direttamente dal cellulare?
E a togliere il dito da sopra i sensori?
LoL non credo vada a mettere il dito sopra a quel minuscolo sensore vicino all’auricolare, a meno che non lo tenga come L. :D:P
io ho lo stesso problema… diventa nero lo schermo anche quando allontano l’iphone dall’orecchio… ora lo fa di rado ma … sapete il xkè??? questo accade anceh dopo il ripristino e anche con o senza jb
Ciao.
Il tuo deve essere un prolema hardware, chiama l’assistenza apple allo 800 554 533 e spiega a loro la situazione. Mi sa che ti tocca fartelo aggiustare da loro
Potrebbe anch dipendere da una pellicola messa male o una protezione, uan custodio, in passato ho letto un post simile a questo e il problema era una custodia.