Quando chiamo alcuni numeri, la chiamata termina all'istante

Ciao a tutti.
Non so se è un problema di iOS 8.1 o della Tim, ma quando effettuo una chiamata esce scritto sullo schermo che la chiamata è terminata.
Capitasse con tutti i numeri che chiamo lo capirei, ma succede solo con alcuni!!
Ho contattato la Tim e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di rete ma ho spiegato che:

  1. sono connesso alla rete 3g;
  2. quando chiamo determinati numeri la chiamata va avanti senza problemi, con altri numeri invece mi è impossibile farlo.
  3. ricevo, da tutti i numeri che ho provato a chiamare, una chiamata.
    Quindi il tecnico ha detto che magari potrebbe essere un problema del cellulare…e per questo mi rivolgo a voi :S
    Dubito seriamente che sia un problema della Tim quindi l’unica soluzione è che sia un problema del cellulare, anche se ho installato iOS 8.1 in dfu senza riprendere il backup!
    Potete aiutarmi?
    PS ho già fatto un ripristino delle impostazioni di rete ma la situazione non è cambiata.

Non è a mio avviso un problema del telefono. Se non è del tuo gestore è un problema del gestore del ricevente o del telefono del ricevente stesso. Conta che se sono numeri verdi, servizio clienti ecc, potrebbero auto terminare per troppo volume di chiamate

Non sono numeri verdi, sono numeri di persone che ho sentito fino al momento in cui ho dovuto chiamare via SMS quindi dubito sia un mio problema di rete…ecco perché ho pensato ad un problema del cellulare!!!
Cosa mi consigli di fare?

Prova a verificare con le persone se erroneamente ti hanno messo in blacklist

Dubito che buona parte dei miei amici mi abbiano messo nella blacklist :blink:
Ora per sicurezza sto facendo un ulteriore ripristino in dfu…se dovesse persistere il problema domani contatterò prima l’assistenza della Apple e poi della Tim per avere chiarimenti a riguardo!

La mia era un’ipotesi.
A meno che tu non sia il re degli stalker :smiley: (scherzo eh ;))

Dopo il ripristino la situazione non è cambiata affatto.
A questo punto penso sia un problema della Tim.
Domani contatto l’assistenza e vedo di risolvere questo problema…non posso mica stare con un cellulare con cui non posso fare chiamate!

Certo che no, hai pienamente ragione.
Tienici informati :wink:

Problema risolto, era la Tim ad avere dei problemi nell’effettuare chiamate ai numeri Vodafone!

E’ da alcuni mesi che ho un problema molto ma molto simile. Anche io gestore TIM. In sostanza accade che sullo schermo del cell appare “CHIAMATA TERMINATA” senza che nemmeno sia partita la telefonata. Per poter effettuare con successo la telefonata devo necessariamente richiamare subito dopo che mi è apparso l’avviso di chiamata terminata. Solo allora il cellulare aggancia la cella e posso parlare. Il fenomeno avviene in maniera del tutto casuale. Non ci sono numeri o gestori preferenziali verso i quali si manifesta il problema. E’ davvero assurdo!

Ho fatto le seguenti prove:
Spostato nano sim in altro cellulare. Risultato: Il problema persiste anche con il nuovo cellulare.
Resettato impostazioni cellulare. Risultato: Problema persiste
Sostituito la nano sim. Risultato: Problema persiste.
Non so più cosa fare se non chiamare per la milionesima volta la TIM

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come lo ha risolto? Purtroppo nel mio caso, a differenza di quello qui descritto, il problema non riguarda solo un determinato tipo di gestore…

Ciao, probabile che, trattandosi di iphone, i tuoi interlocutori abbiano il “non disturbare” attivo, con l’opzione “chiamate ripetute” impostata su on.
La prima viene immediatamente terminata, la seconda, se effettuata entro un certo limite di tempo, va a buon fine.

No, purtroppo ho fatto anche questa verifica, non è questo il problema :frowning:

Contatta la tim e fa fare da loro un reset di rete della tua sim.

Anche questo è stato già fatto ma senza successo. Ho anche sostituito la sim per ben due volte e cambiato cellulare. Niet! Problema sempre presente ma non legato al cellulare; infatti con altre sim dello stesso gestore (TIM) il cellulare funziona benissimo; invece se sposto la sim “incriminata” in altri telefoni, questi non funzionano a dovere. Non so davvero più cosa fare

:cursing:

Forse il tuo numero è stato bloccato dall’ìoperatore che usano i contatti che cerchi di chiamare.
I tuoi sms li ricevono?