Quando avremo le apps ottimizzate per il 4"?

ciao a tutti

io sono tra i fortunati possessori di iphone 5,tuttavia non posso ancora goderne a pieno lo schermo poiche le apps ottimizzate sono davvero poche.Quando avremo (compresa la vostra) tutte le apps adattate al nuovo schermo secondo voi?

tempo al tempo…i vari sviluppatori sono gia a lavoro…nessuno ha la sfera di cristallo per cui è impossibile poter dare una tempistica :wink:

ok non chiedevo una data certa o un consulto agli astri,pensavo ci fossero news o rumors su eventuali aggiornamenti FW in tal senso…grazie mille klara

:wink: prego

Dipende anche dai tempi di approvazione di Apple, per esperienza tra la sottomissione di un’app (o un aggiornamento) e la pubblicazione sull’app store passano 7-10 giorni. A seconda della complessità ci può volere più o meno tempo, se la visualizzazione delle informazioni si sviluppa principalmente in verticale è più facile da aggiustare. Io per un’app sempliciotta ci ho messo un paio d’ore per ristudiarmi un po’ il codice, aggiustarla e sottoporla ad Apple.

Secondo me tra un mese la stragrande maggioranza di app in uso comune sarà adattata al nuovo formato, per le altre vorrà dire che gli sviluppatori non fanno mantenimento del sw.

non speravo in cotanta precisione nelle spiegazioni…grazie Ingens per avermi illustrato cosi dettagliatamente la tempistica.