Quando acquisti un macbook ti chiede l'account itunes all'inzio,ho delle curiosità...

Quando acquisti un macbook ti chiede l’account itunes…se nn ce l’hai e nn lo vuoi fare si puo fare uguale?
cioe mi spiego meglio…ho visto un video dove alla prima accensione del macbook ti chiede tante domande…e in una chiede i tuoi dati del tuo ID apple…se io nn ce l’ho e nn voglio farlo x il momento posso registrarmi in seguito saltando quella domanda ?? …poi ho visto anke che in tutte quelle domande ti chiede anke nome.cognome,cap,indirizzo,numero…a cosa servono tutte queste informazioni ? posso anke saltarne alcune ?
…cmq mi fate una dettagliata lista di cose che bisgona scrviere,fare alla prima accensione di un macbokk. ?
ultima domanda…per collegarlo ad internet basta che collego il cavo enthernet al mac ? xk ho un modem adsl collegato ad un pc fisso…posso portare l’altro cavo al mac e fa tutto da solo ? grazie

ps: scusate sn un po in fibrillazione perche mi stanno regalando un macbook senza che io lo chiedessi (il marito di mia zia l’ha comprato per il nipote che vive a nord e ne ha preso uno anke x me ma nn lo sa usare neanche lui quindi chiedo a voi)…quindi vorrei essere preparato…:thumbsup::thumbsup: