Qualità video e colori

Salve a tutti!
Sono passata da Samsung a Apple solo da qualche giorno e mentre scoprivo il mio iphone 6s mi sono sorte alcune perplessità con particolare riferimento alla riproduzione di video aperti su youtube.
Premetto di non essere un’esperta in materia.
Tutto parte dal voler verificare la qualità video del dispositivo aprendo appositi filmati su youtube girati in 1080p e 4k. Durante la riproduzione, però, salta agli occhi una qualità video deludente che sicuramente non corrisponde a quella girata e colori un po’ spenti.
Mi chiedo se sono io che devo modificare qualche impostazione, se è una caratteristica di iphone o se è il mio dispositivo che da problemi.
Grazie in anticipo a chi mi autierà!:slight_smile:

Ciao
Essendo il display dell’iPhone poco piú che HD,non potrai vedere i filmati in piena qualitá a quelle risoluzioni…tuttavia,la riproduzione dovrebbe essere eccellente sia per quanto riguarda i colori che la definizione.
I colori ti appaiono più spenti perché Apple usa pannelli IPS su iPhone,mentre Samsung con i suoi Amoled punta a una riproduzione più accesa dei colori: in sintesi,dovrai solo abituarti :wink:

Il problema più che altro non sta nella risoluzione di iPhone, dato che la densità é ottima, ma in YouTube che limita la riproduzione video massima su iPhone da 4.7" al 720p, ovvero 1280x720, contro la risoluzione di iPhone pari a 1334x750.

I colori che riproduce iPhone sono quelli originali, eri abituata a dei colori “sparati” e del tutto innaturali con il precedente terminale :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Grazie mille a entrambi!! Ora sono più tranquilla!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: