Qualità rete 3G e segnale telefonico su Roma e dintorni con iPhone 5?

Sono passato da poco tempo da Vodafone a Tim (per problemi di rete che duravano da mesi), ma non mi sto trovando molto bene per il segnale. Va spesso in Edge e a casa mia (e nella mia zona in generale) se raggiunge le due tacche è tanto.
Mi stava venendo la mezza idea di passare a H3G, ma le opinioni sulla copertura di questo gestore sono abbastanza discordanti! Chi dice che va bene e chi dice che ha scarsa copertura… Quello che è certo è che ha le tariffe migliori e quindi quasi quasi la proverei.

C’è qualcuno che è di Roma e utilizza H3G con iPhone 5? Come vi trovate con la rete 3G e la parte telefonica?
Mi interesserebbero in principal modo le zone di Ostia (dove abito) e San Paolo/Garbatella (dove lavoro).

Eventualmente è possibile comprare una nano senza vincoli, solo per testarla, giusto? Perché forse sarebbe l’ideale per fugare ogni dubbio…

Grazie!:slight_smile:

Puoi verificare se la copertura è disponibile o no nella tua zona, basta andare sul sito 3, cerchi copertura e inserisci la tua zona. :slight_smile:

Sì, lì ho visto e pare che la copertura ci sia…
E vedendo sul sito, ho visto che le SIM costano solo 3€ con 30€ di credito, ma è possibile così poco con così tanto credito dentro?

Se c’è la copertura allora nn ci sono problemi!

Per quanto riguarda il credito non saprei…ho comprato SIM 3€ con 3€ di credito incluso…forse magari è un’offerta, se conviene prendi senza pensare su :slight_smile: ciao

Ok, grazie!

Sono passato poi ad H3G e sto attendendo la portabilità del numero, ma nel frattempo ho potuto testare la nano cmq funzionante.
Be’, sono rimasto piacevolmente sorpreso! Per ora l’ho provata nei due posti che frequento di più, ovvero casa e lavoro, e il segnale è davvero buono! A casa mi prende meglio di Tim, a lavoro leggermente meno, ma cmq molto bene! Ho provato anche a testarla nel treno (Roma-Lido) e il segnale non è MAi, e dico MAI, andato via (nemmeno sotto la galleria, dove Vodafone cadeva e Tim andava in Edge).
Tra l’altro mia sorella aveva H3G fino alla scorsa estate e quando veniva a casa mia era sempre in roaming fisso, mentre ora rimane stabile sotto rete 3!
Evidentemente ce la stanno mettendo tutta per ampliare e potenziare le loro reti, e di questo non posso che complimentarmi!