Ciao …una mia amica ha preso L iPhone 12 normale, ma la qualità delle foto ho notato che è inferiore a quella del mio 11 pro pur essendo un modello di un anno più vecchio …abbiamo scattato un po’ di foto con le stesse condizioni di luce,zoom ecc e le ho messe entrambe sull iMac le foto per zoomarle bene , e si con il mio 11pro ci sono più dettagli…anche i colori sembrano migliori a parità di zoom e luce …è normale secondo voi? Io glielo detto che il 12 pro sarebbe stato superiore forse ma il 12 non ero sicuro infatti per quello chiedo qui sul forum …Perché lei si è pentita un po’ dell acquisto perché siccome le interessano principalmente le foto se sapeva prendeva anche come il mio …
Ciao, sicuro che il formato sia lo stesso su entrambi i modelli? Magari su un modello era attiva la funzione HDR mentre sull’altro no. Sicuro che quei file siano “puliti”,nel senso che il file originale non sia passato tramite applicazioni che comprimono la foto (come Whatsapp ad esempio).
Ciao, no no i file li ho inviati con AirDrop sull iMac … le impostazioni erano esattamente uguali …quindi non saprei …hdr disattivato su entrambi…
Molto strano… teoricamente la qualità dovrebbe essere “migliore” sul 12.
Stiamo parlando di miglioramenti che a volte non sono così evidenti.
Al massimo mi sarei aspettato che le foto risultassero uguali, ma il fatto che il 12 le faccia “peggio” no.
Purtroppo non mi viene in mente nient’altro.
Vai su impostazioni > fotocamera > formati e verifica che sia su “Alta compatibilità”, l’altro formato comprime molto le foto
Si lì ho messi tutti e due su più compatibile, le foto sono entrambe in formato jpeg
il comparto fotografico del 11 PRO è migliore di quello del 12 “non pro”
Ah ecco come pensavo infatti …