Ieri sera ho scattato alcune foto, sembrano essere sfuocate! Che ne pensate? Non vorrei ci sia qualche problema al sensore o qualche impostazione nascosta. Una senza e l’altra con flash, hdr automatico
rimosso
Da qualche parte avevo letto che parecchi 6S avessero questo problema, prova a scattare foto con buona luminosità e vedere se sono bene a fuoco, devi provare in diverse condizioni e magari anche non solo con l’app nativa per verificare che non sia un problema hardware. Se anche con altre app noti sfocature è meglio rivolgersi all’assistenza Apple.
Grazie, quindi potrebbe essere un problema hardware… Mi consigli di andare a fare una prova direttamente in App Store, dove è stato acquistato? Se di giorno sono a fuoco non ha difetti o cambia da giorno a sera?
Ho fatto alcune prove di giorno ed in diverse condizioni atmosferiche e le foto effettivamente sono nitide, quindi escluderei un difetto al sensore! Probabilmente venendo da un 4S con schermo piccolo sono stato ingannato dalla resa delle foto con scarsa illuminazione, che su schermo grande permette di apprezzare più dettagli e rumore
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza: Le foto non sono sfuocate, sono solamente mosse. Le impostazioni automatiche dell’iPhone in mancanza di luce allungano moltissimo il tempo di scatto, e dato che con la mano ti muovi ti vengono mosse. È per quello che di giorno questo problema non lo vedi, perché il tempo di scatto in presenza di molta luce è brevissimo, quindi non esiste il mosso. Io ho rimediato con una app Che si chiama Night Camera, con la quale puoi regolare tutte le impostazioni manualmente.