Qualità foto notturne

Ieri sera ho scattato alcune foto, sembrano essere sfuocate! Che ne pensate? Non vorrei ci sia qualche problema al sensore o qualche impostazione nascosta. Una senza e l’altra con flash, hdr automatico
rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao anche a te :confused1:
rimuovo le foto perchè allo stato attuale sono enormi e non rispettano il regolamento
http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442

ps un pizzico di cordialità,visto che non siamo su help desk,sarebbe cosa gradita

Da qualche parte avevo letto che parecchi 6S avessero questo problema, prova a scattare foto con buona luminosità e vedere se sono bene a fuoco, devi provare in diverse condizioni e magari anche non solo con l’app nativa per verificare che non sia un problema hardware. Se anche con altre app noti sfocature è meglio rivolgersi all’assistenza Apple.

Hai ragione, di mattina le buone maniere “dormono”! Le foto le ho pubblicate con tapatalk, devo usare qualche image host?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplicemente puoi usare tapatalk come descritto nella guida linkata :wink:

Qualità foto notturne

Grazie, quindi potrebbe essere un problema hardware… Mi consigli di andare a fare una prova direttamente in App Store, dove è stato acquistato? Se di giorno sono a fuoco non ha difetti o cambia da giorno a sera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me queste foto sembrano ottime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto alcune prove di giorno ed in diverse condizioni atmosferiche e le foto effettivamente sono nitide, quindi escluderei un difetto al sensore! Probabilmente venendo da un 4S con schermo piccolo sono stato ingannato dalla resa delle foto con scarsa illuminazione, che su schermo grande permette di apprezzare più dettagli e rumore

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ciao, vedendo quella foto notturna e considerando che abbiamo un iPhone e non una reflex (per dire), direi che va più che bene :slight_smile:

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza: Le foto non sono sfuocate, sono solamente mosse. Le impostazioni automatiche dell’iPhone in mancanza di luce allungano moltissimo il tempo di scatto, e dato che con la mano ti muovi ti vengono mosse. È per quello che di giorno questo problema non lo vedi, perché il tempo di scatto in presenza di molta luce è brevissimo, quindi non esiste il mosso. Io ho rimediato con una app Che si chiama Night Camera, con la quale puoi regolare tutte le impostazioni manualmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che il tuo telefono fa delle ottime foto…se vai in applestore si fanno una risata;)