Qualità audio

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, quindi abbiate pietà di me:D

Mi hanno regalato due settimane fà un bellissimo iphone 3gs da 16 mb, apparecchio eccezionale che stò scoprendo giorno dopo giorno.

Ho tante domande da fare e consigli da chiedere, ma prima preferisco leggermi bene lo storico dei vostri messaggi.

Un domanda al volo però voglio farla.

Ho notato che la qualità audio della funzione ipod è scadente, almeno non all’altezza dell’ipod nano che uso tutti i giorni. A parità di traccia audio, ecqualizzazione e cuffie si sente una notevole differenza, l’iphone suona nettamente più chiuso e meno dettagliato dell’ipod.

Problema trascurabile ma che avevo voglia di far notare.

Grazie a tutti

ciao

Assolutamente si, concordo con te, ma nn sò quante persone noteranno la differenza.. io sul comparto audio o video sono davvero rompi balle, quindi…

… credo che sia da imputare alla qualità del controllo di codifica audio, infondo l’ipod (il nano) esegue solo quel processo e nn 20 diversi in background come l’iphone…

Per me no navendo mai l’ipod l’audio e molto meglio di altri dspositivi che avevo ,cmq come dice alex l’iphone non è nato come lettore mp3 quindi non penso posso avere le stesse potenzialità

sposto in iphone generale 3GS.

a me francamente la qualità non sembra molto diversa.. poi in realtà dipende tutto dagli auricolari.

Ma il chip di codifica dovrebbe essere lo stesso?! Sarebbe da capire se l’Itouch ha lo stesso problema?:confused1:

Bravo, credo anche io, ma dovrei sentirlo… la codifica sarà la stessa ma penso che “girando sotto” altre apps, potrebbe subire sbalzi di ram e cpu…
Un motivo ci deve pure essere, poichè uso le stesse cuffie e le stesse librerie musicali…
, sarà magari minimo, ma io sento davvero una differenza di qualità.

Io con le mie shure se210 non noto tanta differenza tra iphone e il mio nano 4g 16gb… Proverò con pezzi piu… Cattivi e vi farò sapere.

La prova potresti farla con dei pezzi drum & bass (Propellerheads – Take California) oppure su brani chill-out

io ho provato con dei brani con dei bassi molto alti, con le stesse cuffie fra i miei 3 iPhone e l’ iPod video da 30 GB e se si sta li un attimino attenti si nota come l’ iPod sia migliore.

Fra i 3 modelli di iPhone non ho invece trovato differenze.

La differenza è nel dettaglio e profondità, nei passaggi strumentali l’iphone perde incisività, gli strumenti in sottofondo quasi spariscono, fatta prova ieri con traccia dei Dead Can Dance(Yulunga-spirit dance) oltretutto acquistata su itunes, dopo l’incipit vocale l’attacco dei tamburi e timpani è notevolmente sotto tono rispetto al “nano” che invece esalta dando una notevole impressione di profondità. L’ipod nano suona decisamente meglio e più avete delle cuffie di qualità più sentite la differenza, io ad es uno delle in-ear svedesi, molto “fredde” ma sincere:D
Resta il fatto che per quello che costa l’iphone doveva garantire una qualità audio non dico superiore ma almeno alla pari con quella dell’ipod;)

personalmente x l’ascolto della musica preferisco usare l’ipod… in spiaggia, facendo sport ecc piccolo, comodo, qualità ottima (ma soprattutto nessuno mi rompe con chiamate sms ecc)

io avevo un ipod nano da 1gb…old generation diciamo…appena provato l’ipod dell’iphone ho notato un suono migliore…

Io ho un iPod nano 5g e un iPhone 3gs, e anche secondo me la qualità audio dell’iPod è migliore, infatti mi sembra che l’iPod riproduca il suono con più fedeltà e ricchezze di armoniche…

Audio iphone

Ho iphone da un anno mi ero reso conto che il suono è piatto e manca di spazialità, pensavo fosse una caratteristica di questo modo di ascoltare la musica ed invece mi dicono che ipod da una qualità nettamente superiore.
A questo punto credo di dover rimpiangere l’acquisto di 3gs di 32GB