Qualità audio chiamate pessima

Buongiorno, mi chiamo Alberto e sono un nuovo utente. Sabato scorso ho acquistato il 12 mini e la qualità delle chiamate è davvero pessima, sembra di ascoltare una persona che utilizza un megafono o una chiamata stile whatsapp. Il mio operatore è WindTre, dipende da loro? Dipende dall’iphone? Grazie a tutti per le eventuali risposte

Ciao
Non è semplice risponderti così… nel senso che ci sarebbero diverse prove da fare.

In primis dovresti testare il telefono con un’altra sim, magari di altro operatore.

Altra prova sarebbe valutare le chiamate da altre posizioni, sia per te che per l’interlocutore.
Eventuali problematiche di linea potrebbero essere presenti da entrambe le parti.

Grazie per la risposta, ieri ho fatto una prova chiamando da iphone 6 con TIM e va tutto bene

Quindi, se non ho capito male, hai chiamato da un iPhone 6 con TIM, il numero WINTD-TRE presente nel l’iPhone 12 Mini.

Potrebbe quindi essere una problematica di WindTre, momentanea, per le chiamate in uscita.

Prova un riavvio del terminale.

Ho fatto cambio di scheda, il problema persiste. La qualità è veramente pessima

Ciao,
Te lo fa in tutte le chiamate ?
Solo ogni tanto ?
Il posto da dove chiami o dove rispondi è sempre lo stesso ?

Ciao, si lo fa in tutte le chiamate e in qualsiasi posto

Ciao, hai provato a ripristinare le impostazioni di rete, facendolo l’unico inconveniente é che dovrai rimettere la o le password Wi-Fi

Ciao si, ho provato anche questa soluzione ma non ha risolto nulla. Non riesco a parlare neanche in vivavoce, i messaggi vocali la stessa identica cosa. Io capisco cosa mi viene detto ma l’audio è pessimo, come se dall’altra parte mi parlassero con un megafono e i rumori esterni sono terribili. Sto provando ad aggiornare a 14.4.1, ultimo aggiornamento era 14.2.1

Ho appena finito di parlare con il centro assistenza apple e a livello software è tutto perfetto

anche il mio audio con ol mini sembra chiuso con pochi alti sim vodafone ma lo stesso con TIM