Qualità audio chiamate iphone 5

Buongiorno a tutti,

Vorrei consultarmi con voi riguardo la qualità dell’audio delle chiamate con l’iphone 5.
Per quanto mi riguarda (operatore wind) ho notato che la qualità dipende dal dispositivo dell’interlocutore.
Nel senso che se chiamo mia moglie (iphone4s) oppure un telefono fisso sento benissimo, se però
chiamo verso un telefono diverso dall’iphone oppure un fisso che so di per certo essere un cordless sento un audio non
pulito, ovvero ovattato.
Non credo sia un problema di riduzione del rumore esterno ,in quanto le considerazioni descritte le ho evinte
effettuando chiamate in casa in assenza di rumori esterni.

Grazie per le vostre eventuali considerazioni.

Anche io con l accoppiata iPhone 5 e wind ho notato alcune volte un audio ovattato, comunque una sensazione strana nell’audio. Ma non capita sempre ?
Sapete da cosa dipende e cosa si possa fare ?

Attenzione che potrebbe essere anche il vostro interlocutore che ha poco campo, un telefono scarso o una auricolare di bassa qualità.

Si però con il 4 non mi è mai capitato

M.

Potrebbe essere allora un problema software; ad esempio io quando collego l’auricolare bluetooth all’iphone sento le suonerie ovattate… stacco l’auricolare e tornano perfette, non ho voglia di ripristinare anche perchè non mi da alcun problema però magari è una cosa simile che si risolve con un ripristino.

Buongiorno a tutti,

L’osservazione è perfettamente in linea con quanto ho constatato io. Con lo stesso interlocutore , a volte la qualità audio è perfetta, altre volte risulta ovattata.

Si potrebbe provare in reset in DFU e senza caricare il backup, ma anche a pensare di re inserire tutto a mano mi viene male… Aspetto e vediamo se qualche altra persona ci prova, comunque direi quasi sicuramente un problema software.

M.

È proprio la Wind ormai io mi sono abituato a queste chiamate di scarsa qualità. Influisce anche la zona in cui vi trovate (a me pessima) anche chiamando un altro iPhone 5 personalmente non mi cambia più di tanto la qualità della chiamata

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Onestamente con il 4, che avevo da 2 anni, mai capitato ed ero sempre con Wind.

M.

In effetti con il 4 avevo meno problemi anche io (sottolineo meno) ho iniziato ad avere più problemi iniziando con il 4s il problema più fastidioso era che la chiamata mi durava 2min al massimo poi crashava da sola. Snervante. Poi si sa che Apple e Wind non hanno una partnership come gli altri operatori e questo influisce tanto come potete vedere

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2