Qualià streaming TV 65 pollici

Buongiorno,
non centra niente con il mondo Apple ma magari qualcuno sa darmi una risposta.
Ho una Philips Smart TV dai 65 pollici in salotto collegata con il cavo ethernet, una TV Samsung da 50 pollici in camera da letto collegata con il wifi.
Possibile che quella da 65 pollici necessiti di piu velocita di connessione per streammare immagini in alta qualita ?
Non mi capacito di come sul 50 pollici in camera collegato con wifi netflix e prime video si vedono sempre in ultra HD e sul 65 pollici collegato con cavo ethernet si veda a malapena in SD.
Qualcuno ha un idea ?
Premetto che il modem è in salotto quindi ben lontanto dalla camera da letto.
Grazie in anticipo

Ciao, potrebbe essere di tutto, controlla intanto che nelle impostazioni di streaming sia selezionata la voce streaming in alta definizione.

-Un altro problema potrebbe essere il cavo, magari usurato o di categoria “vecchia” ti consiglio di usare un cavo cat.6 o superiore.

-Potrebbe essere che il modem/router stia in qualche modo limitando la banda che spetterebbe alla tv, magari una porta Ethernet è danneggiata oppure il software del router impedisce ciò.

-O magari è il software della tv che presenta qualche bug e limita la banda.

Prova inizialmente a cercare aggiornamenti per la tv, se non si risolve prova a cambiare la porta Ethernet alla quale hai collegato la tv sul tuo router.
Potresti poi entrare nelle impostazioni del modem/router e vedere se è presente qualche limitazione.
Se tutto questo non funziona potrebbe essere il cavo non adeguato.

Purtroppo non so aiutarti con il software, non possiedo una tv Philips, magari qualcun altro può

Intanto grazie mille per il tuo tempo. Proverò a fare queste operazioni intanto. Grazie di nuovo :slight_smile:
Saluto

1 Mi Piace