mi fate una lista approfondita delle differenze tra i 2 cell apple…?? l’iphone 4 quando esce si puo comprare solo “pagandolo tutto in una volta” o magari tim vodafone faranno da subito anke degli abbonamenti ???’
Specifiche iPhone 4 - iPhone 3GS
Hardware
RAM
iPhone 3GS —> 256MB
iPhone 4 —> 512MB
Processore
iPhone 3GS —> 600Mhz
iPhone 4 —> Apple A4 da 1Ghz
Fotocamera
iPhone 3GS —> 3.2 Mpx senza flash e senza fotocamera frontale
iPhone 4 —> 5 Mpx con flash con registrazione video in HD (720p) e fotocamera frontale da 0.3 Mpx
Sensori
iPhone 3GS —> accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità
iPhone 4 —> giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità, back illuminated sensor
:lol: la tua sete di conoscenza non si placa mai… :lol:
si perche mio padre all inzio mi aveva detto che me lo comprava ora si e messa di mezzo mia madre che nn vuole perche mi hanno appena preso la play 3…quindi nn so se riesco a prendere il 4 subito in contanti e percio mi chiedevo se secondo voi la tim o vodafone faranno degli abbonamenti fin da subito o per gli abbonamenti bisognerà aspettare molto ??? cmq sn assetato di conoscenza…:D:D:D:D:D:D
Specifiche iPhone 4 - iPhone 3GS
Batteria
iPhone 3GS ----> 5 ore in conversazione, 300 ore in stanby
iPhone 4 ----> 7 ore in conversazione, 300 ore in stanby
Memoria
iPhone 3GS ----> 8GB (da poco tempo non è più possibile acquistarlo con memoria da 16GB e 32GB per l’avvento del nuvo iPhone 4)
iPhone 4 ----> 16GB, 32GB
Schermo
iPhone 3GS ----> TFT da 480x320 a 163ppi
iPhone 4 ----> Retina Display con risoluzione da 960x640 a 326ppi
Partecipo anche io se posso
Differenze hardware:
- 1 ghz di processore, studiato da apple per ridurre il risparmio energetico
- 512 mega di ram rispetto ai 256 dell’iphone 3gs
- il retina diplay, uno spettacolo, te lo garantisco perchè si legge meglio ed i giochi
sono da paura, inotre la risoluzione è migliorata tantissimo - fotocamera a 5 megapixel, flash led potentissimo, video in hd, ho ripreso una serata
dei miei amici di notte, con scarse condizioni di luce, ecco i risultati
YouTube - I kathmandu - il cielo è sempre più blu
-
ricezione migliore rispetto al 3gs, ora mi prende di pià rispetto a prima, per quanto riguarda l’antenna, se lo stringi con due mani molto forte, il segnale scende, ma è un effetto resistivo che avviene anche su altri terminali, ci hanno giocato un pò su i media su questo fatto, da perfetti ignoranti tra l’altro, ora solo perchè ha toccato apple questa cosa, è divenuta una bufera mediatica!
-
batteria potenziata, offre il 40% in più di autonomia, con gps, notifiche push, email e contatti push attivi
-
questa estetica a me piace di più, puoi poggiare il telefono sul tavolo e guardarti un video rispetto al 3gs, che non si poteva fare, assolutamente solido, mi è caduto una volta da 1,5 metri, intatto.
-
gps più preciso e giroscopio in più rispetto al 3gs
Le differenze software sono minime, ovviamente è tutto più veloce per via dell’hardware aggiornato, secondo me, il multitasking è spettacolare, perchè invece di far continuare l’app in background la congela e fa girare solo le api destinate alle notifiche, allo streaming audio, al caricamento files, etc, in effetti su un telefono è inutile un multitasking completo, consumerebbe troppa batteria se dimentichi un app aperta, inoltre se non erro, se per tot tempo non utilizzi l’app, viene chiusa, in modo da non incidere sull’energia della batteria, totalmente trasperente e non impegnativo per l’utente, in stile apple.
A cosa serve il giroscopio? :blink:
A cosa serve? wikipedia!
Verrà usato per i giochi, un esempio di gioco che sfrutta il giroscopio
Rubik’s cube
giri la mano e gira il cubo!