Quali saranno le novità di Apple per questo 2016?

Buonasera a tutti,

è iniziato alla grande il periodo dei rumor e della corsa alle possibili novità che Apple introdurrà nel corso di questo anno.

Si parla di nuovi macbook, di una seconda versione dell Apple watch, di nuovi ipad air ed ovviamente anche dell iphone 7.

Lo stesso vale per il nuovo OSX ed IOS.

Questo topic sarà “libero”, ovvero potrete discutere liberamente di tutto ciò che riguarda queste novità (ci saranno, non ci saranno, cosa vorreste vedere e come, cosa vorreste che apple implementasse o eliminasse, cosa vi aspettate da questi nuovi prodotti)

Questo sarà il topic dove parlarne e dove confrontare eventuali rumor, immagini di concept (vale il regolamento sul ridimensionamento foto) e chiacchiere di ogni genere sull argomento :wink:

perciò, sbizzarritevi pure

Visto che sono inerenti all’argomento:

iPhone
Apple vuole eliminare l?ingresso cuffie su iPhone 7 ? Rumor - iPhone Italia Blog
L?iPhone 7 avrà un telaio tutto nuovo ? Rumor - iPhone Italia Blog

Mac
Apple presenterà un MacBook Air da 15? alla WWDC 2016 ? Rumor - SlideToMac Blog

AppleWatch
Apple Watch 2 nel 2016 con fotocamera FaceTime e funzione ?iPhone free Wi-Fi? ? Rumor - iPhone Italia Blog
Apple Watch 2 arriva nel 2016? [Rumor] - iPhone Italia Blog

ottimo Aakuss, sono buoni spunti però ce ne sono alcuni vecchiotti :smiley:

Ho tolto quelli inerenti all’iPad che non mi ero accorto fossero tutti antichi -.-"

ce ne sono altri :smiley: li tolgo io

Quale miglior occasione per rispolverare questo post? Rimozione fra 3…2…1… XD
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=125161

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ma no, nessuna rimozione :wink: siete liberi di parlare anche dei progetti segreti di Jobs se pensate possa esserci qualcosa di suo fra i rumor o le notizie in generale di questo 2016

Confido ancora nell’iUto XD

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Lato Mac toglieranno probabilmente di mezzo (e finalmente) MacBook Air e MacBook Pro (non Retina). Uscirà molto probabilmente anche un nuovo Mac Pro, aggiornamento della versione precedente, e forse ci sarà anche un piccolo aggiornamento a fine anno per quanto riguarda MacBook Pro Retina (giusto per il nuovo standard Wi-Fi).
Uscirà ovviamente iPhone 7, e come ogni anno dei nuovi iPad (su cui, come da tradizione, avranno un nuovo hardware ma con una versione di iOS scarsa e mal-ottimizzata).

Quali saranno le novità di Apple per questo 2016?

Io confido in un nuovo iPad per sostituire il mio che è messo maluccio, un Genius ieri mi ha fatto capire di aspettare e non prendere un air 2 per la probabile uscita di un nuovo modello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io vorrei provare iOS 10 sul mio iPad Mini 1,ma temo che sarebbe il colpo di grazia xD
Spero quindi che i dispositivi 32-bit NON ricevano l’aggiornamento…io ne sono praticamente sicuro visto che anche in molte app hanno tolto la compatibilitá con iPhone 5,iPad 4 ecc…e d’altra parte è meglio cosí,gli A6-devices come iPhone 5 potranno finire dignitosamente il proprio ciclo vitale :slight_smile:

Per il resto,mi aspetto/vorrei un Mini 5 che porti il Mini 4 a 299,un iPhone 7 con batteria da 2200-2300 mAh che possa durare un giorno e mezzo con utilizzo intenso,un iPhone 6C con chip A8 a 499 (improbabile) :slight_smile:

P.s: topic fantastico Oxygene! :laughing:

Grazie Alex XD provvederò ad aggiornarlo in questi giorni :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk

iPhone 7: nuovo rumor parla di impermeabilità e di ricarica wireless - iPhone Italia Blog

Quali saranno le novità di Apple per questo 2016?

Oddio, se come “novità” considerano la ricarica wireless che è una feature disponibile su telefoni concorrenti ormai da anni stiamo messi bene…

Per il resto, iPhone 7 con un merge tra connettore lighting e cavo jack non mi garba per nulla. Anche perché questo significa una sola cosa, che sarà ancor più sottile rispetto ad iPhone 6/6s…

Aspetto di vedere iPad Air 3, anche se il mio Air va ancora alla grande.

Raccolte già 200.000 firme per convincere Apple e non togliere il connettore da 3,5mm sull?iPhone 7 - iPhone Italia Blog

Quali saranno le novità di Apple per questo 2016?

Interessante, ho contribuito ma credo anche raggiungendo milioni di firme la Apple se ne freghi… Dal loro punto di vista far diventare ogni anno l’iPhone più sottile anche al costo di togliere 200 o più mAh, di rimanere con una batteria di un 6s con capacità mAh pari ad un datato Samsung GALAXY s2, per loro tutto purché riduce lo spessore è un passo in avanti… A che scopo non lo capirò mai, secondo me oltre al problema batteria, rendere lo spessore di un iPhone minore ne compromette il grip, e la “fragilità”.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Lo spessore non influisce direttamente sulla batteria… Le batterie Li-Ion non possono avere la forma che si vuole, e si devono rispettare certi parametri :slight_smile:
Possono essere applicati differenti accorgimenti e batterie per migliorarne la durata (cosa avvenuta per iPhone 6S), e così come per un’ottima fotocamera non contano solo i MPX, lo stesso per le batterie non contano solo gli Ah, per i processori i cores e la frequenza, e così via!

Si hai ragione, ma diminuire ancora lo spessore che è ottimo così com’è, di sicuro non porta probabilità di aumento capacità della batteria…

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Apple è solita innovare, per cui potrebbe utilizzare un nuovo tipo di batteria non ancora visto finora o comunque riuscire in qualche modo ad usare batterie più capienti od ottimizzare hardware/software… Magari lo spazio utilizzato dal jack audio verrà impiegato per un secondo altoparlante (come ha fatto in iPad Air 2, su cui però il jack audio è in alto), in modo da adottare una soluzione audio stereo vs la mono fino ad ora adottata su iPhone :wink:

In tanti compreso me si chiedono se Apple avesse voglia, di sostituire le batterie degli iPhone 6/6s con tecnologie più capienti nello stesso volume occupato dalle attuali batterie…sarebbe un bello step… Sui modelli nuovi ottima idea, ma dopo il 6s… Sono diventato scettico.