Quali prodotti utilizzare per pulire un iphone in maniera corretta

Buongiorno a tutti,io ho appena acquistato un iPhone e volevo capire come pulirlo,io per due settimane l’ho pulito con alcool etilico a 90 gradi però protetto da custodia e pellicola solo una volta senza custodia,ho letto però sul sito ufficiale Apple che va pulito con alcool etilico normale non denaturato a 75% ma l’alcool etilico normale che hanno scritto loro si usa in ambito alimentare,quindi si usa quello anche per pulire il telefono? oppure hanno omesso denaturato e quindi sarebbe alcool etilico denaturato a 75 gradi.Vorrei un consiglio da chi ha sempre avuto iPhone su come pulirlo.Grazie.

Ciao
Io uso iPhone da quando uscì il primo, quello americano, iPhone 2G. Ho poi avuto il 3GS, con retro in plastica, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7Plus, X, 11 Pro Max, 12 Pro Max.

Ho usato di tutto per la pulizia… dagli sgrassanti “domestici”, a quelli più professionali… le salviette imbevute per la pulizia degli occhiali, detergente lavavetri, spray a schiuma per vetri e acciaio lucido…
Quello che voglio dire… è fatto di metallo e di vetro: non chi si possano usare acidi o alcalini, ma i detergenti canonici presenti in casa, possono essere utilizzati senza noia alcuna.

Non ci perdere la testa coi gradi dell’alcol

1 Mi Piace

Ho capito,grazie mille

io uso il liquido spray per pulire le lenti degli occhiali…non so cosa ci sia dentro ma non deve essere molto dannoso… basta usare grazia nel pulire… difatti le “pezzette” in microfibra per pulire gli occhiali sono ottime… funzionava egregiamente anche sulla custodia apple in pelle del caro iphone 11 pro…