Quali le applicazioni che girano in background ?

Ossia quelle che rallentano il telefono e diminuiscono la batteria del melafonino?
Potete fare un’elenco?
È vero per esempio che bossprefs non gira in background a differenza di sbsetting che devasta la batteria?

le app in background di solito sono mail e safari sempre poi se hai attivo il push,il wifi riguardo a sbsetting è vero pero sbsetting io lo trovo migliore di bossprefs

Sarà pur vero però bosspref non appesantisce il sistema di conseguenza non succhia la batteria…

ciao, è solo da qualche giorno che ho fatto il jailbreack ed installato sbsettings però posso dirti di non aver notato un significativo calo della durata della batteria.

Non credo che sbsettings incida molto sul consumo, fermo restando che non posso far paragoni con bosspref non avendolo mai provato.

si ma infatti nn va ad incidere molto sulla ram!!!

Si ma si può sapere quali sono? O un programma che rileva i programmi attivi in background ?

le app che girano in background sono mail safari e ipod…un app per chiudere i processi è memorystatus

a questo proposito… (e scusate se non parlo di un’applicazione cydia) mi succede frequentemente di ritrovare attiva in background (tramite memory status) l’applicazione mail nativa pur non avendo impostato il push e il relativo scarico automatico delle mail e senza aver avviato altre applicazioni (alcune interagiscono tra loro, ad esempio navigon apre il music player)

a volte addirittura compare il badge delle nuove mail arrivate

qualcuno sa dirmi come ciò possa verificarsi?

ho letto, non ricordo dove però, che ogni qual volta apri un contatto per guardare il numero di telefono, ti si apre in background l’applicazione mail.

capita anche a me

si ma credo sarebbe piu utile un elenco di deamons che girano in BG…tipo…quello di roqyBluetooth…santo cielo,avevo la beta,mi succhiava batteria in maniera spaventosa! restava aperto SEMPRE,e per killarlo ho dovuto fare un find manuale via console SSH,e cancellare TUTTI i file collegati con siddetto programma,riavviare 2 volte e poi sparito il deamon…diamine…se tutti fan cosi,per quello dura poco!

provato adesso

è vero… non ci avevo mai fatto caso ma è logico (anche se fastidioso): nei contatti c’è il campo “e-mail”

grazie :wink:

è un bug del fw 3.0…non so se è presente anche nel 3.1.2…

ho il 3.1.2 ed è ancora così

anche io ho il 3.1.2, certo che son veloci a sistemare i bug ala Apple