Quali dati perdo se inizializzo dal mac?

Ciao a tutti, sto riscontrando molti problemi con il mio iphone ultimamente, io credo che derivano tutti dal fatto che aveva il jailbreak.
Volevo fare un ripristino dal computer, solo che quando vado a fare un buckup alla fine mi dice che il buckup è danneggiato e quindi non lo salva. Poi ho anche un altro problema che praticamente il mio iphone è collegato ad una libreria itunes che ormai non ho più e non so cosa fare ho paura di perdere tutti i dati, foto, video, chat e poi whatsapp va in crash continuo non si riesce a mandare un messaggio e questo è un altro motivo per cui vorrei ripristinare.

ciao, il problema è proprio il backup dati corrotto, purtroppo iTunes lo riconosce come danneggiato e quindi non lo salva…al massimo puoi provare a salvare un backup iCloud ma la cosa migliore, se vuoi sistemare per bene l’ iPhone, è quello di ripristinare senza riprendere alcun backup dati

Me lo immaginavo… Peró posso salvare foto e video separatamente poi il resto come salvataggi delle app eccetera dovrebbe tornare quando ri inserisco id apple e game center giusto? E poi volevo chiederti se sai come posso salvare i contatti per poi metterli dopo tutti insieme… Grazie della risposta

video e foto esportali su pc, per poi sincronizzarli con iTunes, i dati delle app li perderai ma le app potrai riscaricarle gratuitamente con il tuo id apple.

per la rubrica puoi usare iCloud o qualche app che permette il salvataggio del backup dei contatti che potrai riprendere successivamente…io per esempio uso contactsXL

Ok Grazie mille penso che faró così… Un’ultima cosa che non ho capito bene per esempio app come clash che salvano i dati sul game center per le app come quelle quando inseriró il game center dovrebbe ridarmi tutto no?

su game center mi risulta vadano i punteggi e non i dati delle app

Va bene ora cerco meglio su internet. Comunque grazie mille e buona serata

:wink: di nulla, Buona serata a te