Quale "To Do" acquistare?

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi se esiste un’applicazione che gestisca i To Do con la possibilità di attivare un allarme al verificarsi dell’evento.

A me interessa specificare un giorno ed un’ora particolare superato il quale, l’applicazione dovrebbe inviare un messaggio che indichi la scadenza dell’attività; non è sufficiente che la scadenza sia indicata con la giornata: per è importante poter indicare anche l’orario.

L’applicazione dovrebbe poter rimandare la scadenza.

Nella pratica, a me andrebbe benissimo la Sveglia che è già presente sull’Iphone; peccato che non sia possibile specificare il giorno, ma solo l’ora.

Anche il Calendario potrebbe andare bene, peccato che non ci si la possibilità di rimandare/ritardare la scadenza al verificarsi dell’evento.

Mi sapete aiutare?

Grazie tante e buona giornata a tutti!!
Ciao
Giuseppe

io mi trovo bene con things

Grazie. Cerco le caratteristiche e poi ti faccio sapere.

Ciao
Giuseppe

non è questa la sezione applicaioni

Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato forum…

Ho letto le caratteristiche di Things, ma non mi sembra che si possa indicare una scadenza con l’indicazione dell’ora. Inoltre non vedo la possibilità di allarme.

Grazie lo stesso comunque.
Ciao

io ho RTM remember the milk ed è ottima,puoi fare cio che vuoi ,ora giorno, rimandare, notifiche push con messaggi ,allert , e suoni (la batteria ne risente pero) in alternativa ci sono le notifiche su mail !
l’applicazione è gratis ma poi devi crearti un accaunt con loro(versione desktop) che costa circa 25$ (se non sbaglio) dove puoi sincronizzare tutto!

Ho provato RTM. Mi sono informato sull’account da acquistare. Sono 25, all’anno! Mi sembrano un pò troppi.

Grazie lo stesso comunque per la risposta.

Ciao

L’altra sera ho fatto una ricerca su app store proprio con “to do” e ne sono uscite alcune con le caratteristiche che chiedi, anche gratis, ma non te le so indicare perchè io cercavo l’esatto contrario :slight_smile: una app che scrivesse solo le voci con una spunta accanto, che usasse solo una finestra e non avesse opzioni. Purtroppo non l’ho trovata :frowning:
Ho visto queste: To do; To do’s; ToDo; to-do’s; Todo Lite. Fantasia di nomi vero? :slight_smile:

A dir la verità avevo già provato anch’io a fare la ricerca che mi hai suggerito. Il problema è che i ToDo gratuiti non hanno le caratteristiche che cerco io (allarme all’ora e data indicata + possibilità di ritardare l’allarme).:frowning:

Di quelli a pagamento, non sono riuscito a trovarne uno adatto a me. Ce ne sono davvero tanti. Il vostro aiuto può indirizzarmi sulla scelta giusta.:slight_smile:

grazie
Ciao