Quale tariffa per iPhone 4?

Salve a tutti, vorrei prendere il nuovo melafonino, quale tariffa mi consigliate di attivare sulla mia scheda wind??

Non attivando la connessione internet, ci andrei a perdere molto??

perchè dovresti perderci?
Io ho la 9 limited edition con wind easy internet.
per la navigazione pago 4 euro ogni 6 mesi e 12,5 cent ogni 15 minuti, e per l’uso che ne faccio io di internet su iphone è ottimo (posta, qualche breve consultazione di sito).

Intendo per utilizzi tipo navigatore satellitare e aggiornamenti. Poi non ho capito, ma l’iphone, si collega automaticamente?

E’ la prima volta che mi avvicino alla apple e non ci capisco nulla, :cursing:

a parte il fatto che poni la stessa domanda in due sezioni diverse, è consigliato avere su iphone la connessione flat, wind mi pare te ne offra una “illimitata” a 9 euro al mese, per quanto riguarda il navigatore la maggior parte non usa connessioni, e per quanto riguarda le applicazioni che vuoi avere sul telefono quelle richiedono un collegamento, es… mail, facebook,meteo, tg, e via dicendo, cmq non è un discorso solo di apple qualsiasi smartphone che si voglia utilizzarlo al massimo necessita un piano dati abbinato… ciao:D

iphone si collega automaticamente se non trova una connessione wi-fi.
tuttavia il nuovo OS4 ti permette di impedire la cosa su impostazioni generali-rete

Ok, grazie mille per le risposte!!

io non pago nulla e non farei contratti con gestori nemmeno sotto tortura.
per gli aggiornamenti e tutto il resto sfrutto l’adsl che ho a casa e telefono con la mia vecchia e cara prepagata. =)

scusa che ti chiedo ma a che ti sei preso un iphone ?? per usarlo solo quando sei sul divano?.. poi qui non si parlava di fare un contratto o meno ma di attivare un piano dati su una sim ricaricabile :smiley:

Volendo anche io potrei usarlo tranquillamente da casa, ma volendolo usare dappertutto, conviene un piano tariffario su prepagata.

Volevo capire una cosa però. Attivando il piano tariffario di 9 euro, l’iphone è come se fosse sempre connesso alla rete? Quindi continuamente scarica dati? Mi interessa saperlo perchè con questo piano tariffario di 9 euro al mese della wind, dopo il 1 giga di dati scaricati, la connessione rallenta… Non mi è chiaro molto questo concetto iPhone, quello della connessione, essendo la prima volta che mi avvicino al mondo apple.

si wind ha questo diciamo problema, io personalmente ho attive le notifiche push, sia di facebook(me ne arrivano molte ) e poi quelle di mail io ricevo circa 100 mail al giorno, viaggio in internet e tutto e non ho mai consumato sopra al gb al mese, poi devi vedere se ti metti a guardare video continuamente alla fine ci arrivi anche vicino, ma con un uso intenso ma normale puoi stare tranquillo

Notifiche push? Cioè? Puoi spiegarmi meglio questo concetto? Come si attivano? In questo modo lo scaricamento dati è inferiore giusto?

Le notifiche push sono avvisi che possono includere messaggi, badge e suoni inviati da una delle applicazioni che hai installato.

Puoi configurare le applicazioni, negando o concedendo il permesso di inviarti notifiche, dal menu impostazioni -> notifiche.

È chiaro che disattivandole, il traffico dati risulterebbe inferiore (così come la durata della batteria aumenterebbe).

Grazie mille per le delucidazioni! Mi sa proprio che le disattibìverò!

Per quanto riguarda invece l’uso del navigatore, anch’esso scarica dati dal web?

allora … con il navigatore non scarichi dati da web, se invece usi l’ app maps nativa su iphone ,con quest ultima scarichi dati… ciao:D
solo un ultima cosa con le notifiche push, il traffico dati e minimo, l’ unico problema è il discorso battteria

Allora attiverò proprio il web. Ma i navigatori per iPhone, sono gratuiti?

tutti i navigatori per iphone sono a pagamento i prezzi vanno in media dai 19 ai 70 euro, poi vedi tu quello che ti piace di piu e quanto vuoi spendere … ciao

ma cosa state dicendo??? Non è un problema di WIND, vale per tutti gli operatori! Basta disattivare su impostazioni generali il traffico dati e iphone si collegherà a internet SOLO quando vogliamo noi!

cerca di citare a chi stai rispondendo così è tutto più chiaro, poi si parlava del traffico dati è wind è l’ unica che dopo il primo giga abbassa la velocità di connessione, è questo che si diceva… cerca di leggere i post dall’ inizio, così quando arrivi al fondo hai seguito tutto il discorso…:smiley: